Cambia il tempo nella Marca.: chicchi di grandine a Treviso, calo termico in serata

Altri dettagli:
Maltempo

Cambia il tempo nella Marca trevigiana: dopo il bel tempo che ha caratterizzato le prime ore della giornata, infatti, nel capoluogo e in altre zone della provincia sono arrivate la pioggia e anche la grandine. Qualche chicco di è stato segnalato nella città di Treviso e anche a Vallà e Riese Pio X. Anche nella Pedemontana trevigiana il tempo sta cambiando ed è stato annunciato l’arrivo della bora da nord-est che porterà un sensibile calo termico in serata. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Su altre testate

MeteoWeb (MeteoWeb)

L’ondata di maltempo che in queste ore ha colpito il Friuli Venezia Giuli ha provocato anche alcuni disagi alla viabilità mentre l’innalzamento dei livelli idrometrici dei fiumi della regione resta sotto osservazione. (Friuli Oggi)

Successivamente, fino a martedì, ci sarà tempo più stabile, con aria più secca domenica. Dopo il cielo grigio e minaccioso di pioggia di ieri, che alla fine ha risparmiato Gorizia dall'acquazzone, la giornata di oggi (sabato 28 settembre) è partita con il sole ma le previsioni Osmer Arpa Fvg metteno in guardia. (Il Goriziano)

Maltempo, in Friuli Venezia Giulia battuto il record storico di pioggia a Uccea

Arpav indica che tra il pomeriggio e la sera di oggi, lunedì 23, e le prime ore di martedì 24 è previsto un rapido passaggio frontale con precipitazioni a tratti diffuse e una fase più significativa tra la serata e le primissime ore di martedì. (ilgazzettino.it)

A preoccupare, in particolare, sono le mareggiate – attese domani mattina tra Lignano e Grado – e l’innalzamento dei corsi d’acqua in pianura come l’Isonzo. (Il Friuli)

Si è attenuato nella notte il flusso di correnti umide e instabili da sud-ovest in quota e di scirocco al suolo che ha caratterizzato in Friuli Venezia Giulia la giornata di ieri. Oggi l’aria fredda della saccatura atlantica, causa della perturbazione, affluisce sulla regione mantenendo instabilità locale. (MeteoWeb)