UniCredit, eToro: ‘annuncio acquisizione selettiva Mps primo passo di quello che gli investitori si aspettano da Orcel’

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Finanzaonline.com ECONOMIA

Da una prospettiva di price action il titolo è ancora in ritardo tra i concorrenti europei, ma l'era di Orcel è appena iniziata ed è troppo presto per avere una visione più chiara sui suoi piani e sulla futura esecuzione".

L'annuncio di un'acquisizione 'selettiva' del Monte dei Paschi è il primo passo di quello che gli investitori si aspettano da Andrea Orcel: un intenso taglio dei costi e un'attenta ricerca di un partner per accelerare il processo di consolidamento tra le banche europee. (Finanzaonline.com)

La notizia riportata su altri media

Così il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, interviene nella discussione che riguarda il futuro dell’Istituto bancario senese. Si impone un tavolo di confronto con coinvolga le forze sociali, i sindacati dei lavoratori, la Regione, il Comune e la Provincia di Siena. (Toscana Notizie)

Fatti, numeri e previsioni. Quanto costerà di nuovo Mps allo Stato – tra interventi diretti e indiretti – nel caso lo spezzatino del Monte (senza Npl e cause legali) sia davvero cucinato in casa Unicredit con l’accordo del ministero dell’Economia? Ovviamente tutti a carico dello Stato. (Startmag Web magazine)

Abbiamo da un anno contrastato con varie azioni, tramite mezzi di comunicazione e in Parlamento, questa operazione in danno di imprese e lavoratori toscani, con rischio di ulteriore depressione economica del territorio e della città di Siena. (Il Cittadino on line)

L’amministratore delegato di Unicredit, la seconda banca italiana, Andrea Orcel ha annunciato l’operazione ieri sera: la banca ha aperto una trattativa in esclusiva con il Ministero dell’Economia di massimo 40 giorni. (Sky Tg24 )

Advertisements Loading (HelpMeTech)

Poi ci sono le possibili ‘nozze’ con Mps: “La definizione dei presupposti per un eventuale accordo con Mps definisce i contorni per un’operazione value-accreative, riducendo significativamente il rischio potenziale derivante dal deal”. (Startmag Web magazine)