Manovra, i sindacati confermano lo sciopero del 29 novembre dopo l’incontro con Meloni

Manovra, i sindacati confermano lo sciopero del 29 novembre dopo l’incontro con Meloni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

– Nessun passo indietro dei sindacati dopo la riunione fiume a Palazzo Chigi presieduta dalla presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. Lo sciopero generale Cgil e Uil programmato per il 29 novembre contro la manovra 2025 si farà. “Noi confermiamo il nostro giudizio di una pessima legge di bilancio e che non affronta e non dà un futuro al nostro Paese”, ha detto uscendo dall’incontro Maurizio Landini, segretario Cgil. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri media

Roma, 11 nov. – Un incontro lungo, durato quasi sei ore, quello di oggi a Palazzo Chigi tra governo e sindacati sulla legge di bilancio il che aveva fatto pensare a novità sul fronte delle risorse rispetto al testo della legge, già all’esame della Commissione Bilancio della Camera. (Agenzia askanews)

Confermiamo il nostro giudizio: una pessima legge di bilancio che non dà futuro al nostro paese. Un aumento salariale che non può essere quello del 6% proposto nell’accordo separato quando l’inflazione è al 17%, l’aumento degli investimenti in sanità pubblica, l’eliminazione del blocco alle assunzioni pubbliche, una modifica vera della Fornero, soldi per automotive e Mezzogiorno. (LAPRESSE)

Nessuna modifica alla manovra e sciopero generale confermato. Tutto è rimasto come prima dell’inutile parata di ministri e sindacalisti nell’impolverata Sala Verde, un tempo vero tempio della concertazione. (il manifesto)

Sciopero generale il 29 novembre contro la Manovra, l'annuncio di Cgil e Uil: trasporti, uffici, ospedali, chi si fermerà (e in che orari)

Sulla stessa linea anche PierPaolo Bombardieri, leader della Uil che visto che il «il governo ha confermato le decisioni assunte e non c'è una disponibilità a ragionare per esempio sul fisco”, le ragioni dello sciopero di fine mese «sono assolutamente confermate». (Italia Oggi)

Un breve rinfresco per spezzare. Dall’altra parte le parti sociali: Cgil, Cisl e Uil. (ilmessaggero.it)

Cgil e Uil confermano lo sciopero generale contro la manovra previsto per venerdì 29 novembre. Lo hanno detto i segretari generali di Cgil e Uil, Maurizio Landini e Pierpaolo Bombardieri, al termine dell'incontro con il governo a Palazzo Chigi (ilgazzettino.it)