Landini (Cgil): «Così non si va avanti, è arrivato il momento di una rivolta sociale». Foti: «Estremi di reato in quelle parole»

Landini (Cgil): «Così non si va avanti, è arrivato il momento di una rivolta sociale». Foti: «Estremi di reato in quelle parole»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

«Credo sia arrivato il momento di una vera e propria rivolta sociale perché avanti così non si può più andare». Così il segretario della Cgil, Maurizio Landini, a margine dell'assemblea generale a Milano spiega le ragioni dello sciopero, indetto con la Uil, per il prossimo 29 novembre. Intanto, a causa di uno stato influenzale della presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, l’incontro che avrebbe dovuto trattare la nuova legge di Bilancio tra il governo e i sindacati, previsto a Palazzo Chigi per il 5 novembre, è stato rinviato all’11 novembre, alle ore 9. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Milano «Io credo che sia arrivato il momento di una vera e propria rivolta sociale perché avanti così non si può più andare. È il duro attacco al governo da parte del segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, a margine dell’Assemblea Nazionale del sindacato a Milano. (Gazzetta di Reggio)

L'iniziativa si inserisce nella campagna straordinaria di assemblee certificate nei luoghi di lavoro e nelle leghe Spi in vista dello sciopero generale del 29 novembre. (CGIL)

L’ultima mossa del governo italiano di estrema destra è aver concordato senza CGIL e UIL il contratto nazionale degli statali. Ma la pietra dello scandalo è ovviamente la legge di bilancio, soprattutto per la parte riguardante i soldi non dati alla Sanità, che a sua volta sciopera il 20 novembre. (articolo21)

Lavoro precario, la Cgil Monza e Brianza: "Il Governo ha priorità sbagliate!"

Si tratta di Toni Ricciardi del Pd, che ospite negli studi di Coffee Break si lascia andare ad una previsione azzardata in merito alle elezioni Usa: "Kamala Harris asfalterà Donald Trump, segnatevela". (Il Giornale d'Italia)

Così il segretario della Cgil, Maurizio Landini, a margine dell'assemblea generale a Milano, a proposito dello sciopero indetto con la Uil per il prossimo 29 novembre. "Io credo che sia arrivato il momento di una vera e propria rivolta sociale perché avanti così non si può più andare". (L'HuffPost)

Per i due sindacati confederali, che hanno lanciato lo sciopero generale per l’intera giornata di venerdì 29 novembre con otto ore di stop in diverse manifestazioni territoriali, infatti, la Legge di Bilancio, da approvare in Parlamento entro la fine di quest'anno, è da cambiare profondamente. (MBNews)