Adro, la mamma di Ottavia: «In questi giorni è stato detto di tutto, preferiamo mantenere una certa riservatezza»

Adro, la mamma di Ottavia: «In questi giorni è stato detto di tutto, preferiamo mantenere una certa riservatezza»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

La villa (gialla e bianca) avvolta tra i filari dei vigneti di Torbiato di Adro che si affacciano dall’alto sulla linea verde dell’orizzonte e un silenzio quasi surreale tra le poche case attorno, in una zona prettamente residenziale, non fosse per la scuola d’infanzia a poche decine di metri. E un silenzio quasi surreale, eccezion fatta per le fronde degli alberi mosse dall’aria gelida. Il signor Pierluigi è il papà di Ottavia Piana. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Ai soccorsi hanno partecipato anche operatori del 118, dei vigili del fuoco, carabinieri e protezione civile locale. Una macchina imponente che si è messa in moto alla mezzanotte del 15 dicembre. (Today.it)

Com’è andata?«Molto bene anche se faticoso. Ha subito cambiato umore, prima si era un po’ demoralizzata». (Corriere della Sera)

Alle 2:59 della mattinata di oggi, 18 dicembre, i soccorritori sono riusciti a raggiungere l’uscita, portando con sé la barella con la donna, rimasta ferita sabato pomeriggio durante un’esplorazione nella grotta Abisso Bueno Fonteno. (ChietiToday)

Ottavia Piana fuori dalla grotta di Bueno Fonteno alle 3 del mattino: “È salva, ci dava lei la carica”. Ora si trova in ospedale a Bergamo

Noi dobbiamo rispettare dei protocolli per ridurli il più possibile”. Giorgio Pannuzzo, speleologo, ha descritto il contesto della spedizione durante la quale Ottavia Piana è rimasta bloccata nell’Abisso Bueno Fonteno per 80 ore: “L’avventura per noi fa parte del gioco, ma non siamo quelli che cercano l’avventura, quelli che sanno sopravvivere ai grandi rischi. (LAPRESSE)

Non è la prima volta che la giovane è vittima di incidenti durante le attività di mappazione ed esplorazione legate al suo lavoro. Fratture facciali, traumi alle vertebre e al costato sono solo alcune delle lesioni riportate, ma le sue condizioni non destano particolari preoccupazioni e ora la 32enne si trova all'ospedale di Bergamo. (Today.it)

Alle ore 2:59 i soccorritori hanno raggiunto l’uscita insieme alla barella con la speleologa di 32 anni. Fonteno (Bergamo), 18 dicembre – Ottavia Piana è tornata all'aperto ed è già in ospedale a Bergamo. (IL GIORNO)