Alice Bellandi oro nel judo: “È un sogno troppo grande”. E bacia la fidanzata

Alice Bellandi oro nel judo: “È un sogno troppo grande”. E bacia la fidanzata
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
la Repubblica INTERNO

PARIGI – Il judo azzurro festeggia la sua prima medaglia a Parigi, ed è del metallo più prezioso. Alice Bellandi è oro nella categoria 78 kg: battuta in finale grazie a un waza-ari l’israeliana Inbar Lanir (incontro poi fermato per 3 shido dell’avversaria) nell’ultima finale della giornata all’Arena Champ-de-Mars, all’ombra della Tour Eiffel. La bresciana, 25 anni, è stata impeccabile nel suo cam… (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Sempre all’attacco, sempre alle corde l’avversaria che pure in passato si era rivelata bestia nera dell’azzurro. E alla fine è arrivata lei a fare asso pigliatutto: Alice Bellandi 26enne bresciana che ha vinto l’oro nella categoria fino a 78 chili al termine di una giornata da protagonista a Champ-de-Mars (Agenzia askanews)

Per l’Italia è il quinto oro e soprattutto è una vittoria che rompe il tabù nel judo dopo le tante dicisioni contestate che avevano danneggiato gli azzurri. Alle Olimpiadi di Parigi 2024 la judoka Alice Bellandi ha vinto la medaglia d’oro nella categoria -78 kg. (Giornale di Sicilia)

Il successo è il coronamento di percorso iniziato relativamente tardi eppure ricchissimo di successi. Bellandi è una sportiva a 360 gradi: pratica da giovanissima più discipline e sceglie il judo come strada maestra solo a 17 anni. (Adnkronos)

VIDEO | Mezz'ora oro per l'Italia nella canoa e nel judo femminile: impresa di Alice Bellandi che corre a baciare la fidanzata

È troppo grande per me, ci ho lavorato tutti i singoli giorni, ci ho pianto una vita intera e ora non posso crederci», ha detto piangendo a dirotto ai microfoni di Raisport dopo l'oro. «Non so neanche se sia vero, è un sogno. (ilmessaggero.it)

Alice Bellandi, numero uno del ranking mondiale, incanta nuovamente sul tatami, mettendosi al collo un clamoroso oro olimpico, dopo aver vinto la finale dei -78 kg contro Inbar Lanir (Israele).La spedizione azzurra alle Olimpiadi Parigi 2024 raggiunge così quota 15 medaglie. (Calciomercato.com)

ROMA – Trenta minuti d’oro per l’Italia olimpica. Due imprese di due straordinari atleti, in acqua e sul tatami. Tra le 18 e le 18.30, a regalarci la prima gioia è stato Giovanni De Gennaro nella canoa slalom. (Dire)