Gasperini risponde a Fonseca, "Cercano di non parlare della partita"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha preferito evitare lo scontro diretto ai microfoni, rispondendo alle frecciate lanciate da Paulo Fonseca nel dopogara. Reduce dalla vittoria contro il Milan, vista dalla tribuna a causa della squalifica di due giornate, Gasperini ha dichiarato: "Se il tentativo è quello di parlare d’altro e non della partita, e di portare tensione, non sta funzionando". L'allenatore nerazzurro ha così dribblato la polemica riguardo il gol di De Ketelaere e il duello aereo con Theo Hernandez.

Charles De Ketelaere, attaccante dell'Atalanta, ha commentato ai microfoni di 'Sky' il gol tanto contestato da Fonseca: "Loro hanno protestato, secondo me vado in alto e sono con le mani lontane dal corpo, non è mai fallo su Theo". La partita, che ha visto l'Atalanta trionfare contro una squadra di grande calibro come il Milan, è stata definita da Gasperini come una vittoria meritata, con tutti i numeri a favore dei nerazzurri.

La cronaca della partita racconta di un'Atalanta che si porta in vantaggio con l'ex De Ketelaere, seguita dal pareggio rossonero con Morata, e infine dalla zampata vincente di Lookman all'87'. Gasperini ha sottolineato l'importanza di questa vittoria, ottenuta contro una squadra con giocatori molto forti, e ha ribadito che la vittoria è stata meritata, nonostante le difficoltà incontrate durante il match.

Le pagelle della partita evidenziano le prestazioni dei giocatori: De Ketelaere, il grande rimpianto del Milan, ha ottenuto un 7, mentre Lookman è stato definito mostruoso. Theo Hernandez, invece, ha ricevuto un 5, con la critica che lo ha visto a terra con un soffio.