Le Giornate Fai d’Autunno tornano nel week-end per la tredicesima edizione

Di Silvia Gangitano Sabato 12 e domenica 13 ottobre si terrà la tredicesima edizione delle Giornate Fai d’Autunno, uno degli appuntamenti più attesi per gli amanti del patrimonio culturale e paesaggistico italiano, organizzato dal Fai – Fondo per l’Ambiente Italiano Ets. Questo evento nazionale vedrà l’apertura di oltre 700 luoghi d’arte, dove giovani volontari e apprendisti ciceroni, provenienti dagli istituti scolastici locali, racconteranno le bellezze dei monumenti della città. (Estense.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“L’ottobre del Fai” è una grande campagna nazionale di sensibilizzazione per sostenere i progetti della Fondazione e coinvolgere quante più persone possibili sull’importanza della tutela e della valorizzazione del nostro patrimonio di storia, arte e cultura. (il Resto del Carlino)

CIVITAVECCHIA – Tutto pronto per la XIII edizione delle Giornate Fai d’autunno. L’evento nazionale di partecipazione attiva e di raccolta pubblica di fondi, che si terrà sabato 12 e domenica 13 ottobre dalle ore 9.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18, torna anche a Civitavecchia. (Civonline)

I due luoghi religiosi, di inestimabile e unico valore storico, artistico e culturale saranno visitabili sabato dalle 15 alle 18 (ultimo ingresso alle 18), domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18. (il Resto del Carlino)

A Usellus l'inaugurazione del Museo Naturalistico "Arci Grighine"

In Sardegna saranno 6 i luoghi d’arte, storia e natura, insoliti e curiosi o poco conosciuti e valorizzati, alcuni dei quali solitamente inaccessibili, che apriranno al pubblico grazie all’impegno, alla creatività e alla passione dei volontari delle delegazioni e gruppi Fai presenti nell’ Isola, oltre ai due beni Fai dell’Isola, le Saline Conti Vecchi di Assemini e le Batterie Talmone a punta Don Diego, Palau. (SardiniaPost)

Edito da Editcom srl – Oristano – Partita Iva 01030000952 Linkoristano è un marchio di Editcom srl - Oristano (LinkOristano)

Usellus, in occasione dell’inaugurazione del Museo naturalistico “Arci Grighine” di sabato e domenica, è stata scelta dal Fondo Ambientale Italiano (FAI) come uno fra i settecento luoghi aperti in tutta Italia da visitare in occasione delle Giornate FAI. (L'Unione Sarda.it)