Migranti in Albania, Schlein: "Trattenimento bocciato? Vergogna, altro che modello è un accordo fuorilegge. Meloni si fermi"

Migranti in Albania, Schlein: Trattenimento bocciato? Vergogna, altro che modello è un accordo fuorilegge. Meloni si fermi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Il Fatto Quotidiano INTERNO

“Noi l’avevamo detto, non perché siamo veggenti ma perché leggiamo le leggi. Ora mi rivolto a Giorgia Meloni, fermatevi e tornate indietro. Come siete costretti a far tornare indietro 16 persone che avete ignobilmente portato in Albania”. Così la segretaria Pd, Elly Schlein, durante la direzione dem ha commentato la decisione sezione immigrazione del tribunale di Roma che non ha convalidato il trattenimento dei migranti all’interno del centro italiano di permanenza per il rimpatrio di Gjader in Albania. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le toghe della sezione immigrazione del tribunale di Roma hanno così disposto che devono essere riaccompagnati in Italia. A pochi giorni dall'apertura degli hotspot a gestione italiana in Albania, i giudici hanno già messo i bastoni tra le ruote. (Liberoquotidiano.it)

Un totale fallimento. Così può essere definito, senza appello, il primo trasferimento di migranti nei centri di permanenza per il rimpatrio realizzati dal governo Meloni in Albania. (Today.it)

La segretaria del Pd aprendo la direzione dem al Nazareno (LAPRESSE)

Il Tribunale di Roma non convalida il trattenimento di 12 migranti all’interno del centro italiano per il rimpatrio in Albania

«Altro che modello. Così la segretaria dem Elly Schlein aprendo la direzione del Pd al Nazareno.«Abbiamo presentato un'interrogazione e continueremo a chiedere quanto è costato quel viaggio in Albania. (Corriere TV)

Gli stati di provenienza dei richiedenti asilo non possono essere riconosciuti come ‘Paesi sicuri’, con la conseguenza dell’inapplicabilità della procedura di frontiera e del trasferimento al di fuori del territorio albanese delle persone migranti (Milano Finanza)