Le immatricolazioni auto calano dell’1,9% a novembre in Ue

Le immatricolazioni auto calano dell’1,9% a novembre in Ue
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
LAPRESSE ECONOMIA

Stellantis registra una diminuzione del 10,8%. Scende anche la quota di mercato per le elettriche a batteria Le nuove immatricolazioni di auto registrano un calo dell’1,9% a novembre 2024 in Ue. Lo comunica l’Acea, l’Associazione dei costruttori europei di auto. La quota di mercato delle auto elettriche a batteria a novembre 2024 è scesa al 15% dal 16,3% dello scorso anno, mentre i volumi sono diminuiti del 9,5%. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altre fonti

Giovedì 19 dicembre 2024 Urgente necessità, entro i prossimi sei mesi, di un piano europeo di salvataggio del settore, con un percorso razionale verso la transizione e gli obiettivi di decarbonizzazione. (agenzia giornalistica opinione)

A novembre 2024 le immatricolazioni di auto in Europa scendono dell’1,9%. Calano le elettriche, boom delle ibride. Stellantis perde ancora terreno mentre Elkann in Germania conferma l’impegno per Opel. (FIRSTonline)

MILANO – A novembre le immatricolazioni di auto in Europa, Paesi Efta e Regno Unito - secondo i dati dell'Acea, l'associazione dei costruttori europei - sono state 1.055.319, il 2% in meno dello stesso mese del 2023. (la Repubblica)

Auto, ancora crisi a novembre: -2% in Europa (dati Acea)

Le vendite auto in Europa continuano a calare. La situazione del mercato si sta progressivamente aggravando. (Panorama)

Partiamo dal principio: a novembre 2024 sono state immatricolate un totale di 869.816 nuove vetture. A novembre 2023 ne erano state immatricolate 886.918. (DMove.it)

Ancora venti gelidi sul mercato auto europeo: dall’ACEA arrivano ancora dati noegativi. A novembre le vendite sono calate del 2% in Europa, fermandosi poco sopra il milione di unità in Europa, con Francia e Italia in particolare affanno (cali in doppia cifra in entrambi i Paesi), mentre - restando ai mercati più grandi e importanti - la Germania tiene (+0,5%) e la Spagna fa segnare una ripresa. (Sky Tg24 )