Leopardi batte il Grande Fratello: grandissimo successo per la miniserie sul poeta dell’Infinito andata in onda su Rai 1

Leopardi batte il Grande Fratello: grandissimo successo per la miniserie sul poeta dell’Infinito andata in onda su Rai 1
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Leopardi batte il Fratello, 20,54% a 19,81%. È la sfida dello share di mercoledì, ultima serata della miniserie “Leopardi il poeta dell’Infinito”, andata in onda su Rai 1. I numeri confermano il successo della fiction dedicata al poeta di Recanati, girata nelle Marche nell’autunno del 2023. La fiction La miniserie, un omaggio al grande poeta recanatese Giacomo Leopardi, è stata realizzata con il sostegno della Regione, arrivato per mezzo del bando a sostegno delle produzioni audiovisive nelle Marche. (corriereadriatico.it)

La notizia riportata su altre testate

A scontrarsi, in termini di ascolti tv, sempre le due reti avversarie per eccellenza: Rai e Mediaset. Ma chi ha potuto, in serata, si è rilassato davanti al piccolo schermo perché il palinsesto è stato ricco e la scelta per i telespettatori ampia. (7colli)

Mercoledì 8 gennaio, Rai 1 ha mandato in onda la seconda e ultima puntata della miniserie "Leopardi – Il poeta dell’infinito", diretta da Sergio Rubini e interpretata da un cast di primo livello: Leonardo Maltese nei panni del grande poeta Giacomo Leopardi, Cristiano Caccamo in quelli di Antonio Ranieri, e con la partecipazione di Alessio Boni, Valentina Cervi, Giusy Buscemi e Alessandro Preziosi. (Picchio News)

Alfonso Signorini ci ha provato a schivare il rischio, slittando l'appuntamento col Fratello da lunedì a martedì, ma non è riuscito ad evitarlo e lo scontro diretto con Leopardi - Il poeta dell'infinito c'è stato. (DiLei)

Ascolti tv ieri martedì 7 gennaio chi ha vinto tra Leopardi e Zorro, dati Auditel di DiMartedì e Berlinguer

Le aveva messe in preventivo Sergio Rubini le critiche verso il suo Leopardi, rivisitato in chiave meno nichilistica e raccontato senza deformità fisiche (la gobba) ma in chiave più «brillante, variopinta e trasgressiva». (il Giornale)

La seconda e ultima puntata della miniserie di Sergio Rubini dedicata a Giacomo Leopardi vince ancora la serata con un calo rispetto alla prima, 3.651.000 spettatori pari al 20.54% di share. Su Canale5 invece il Fratello 18 conquista 2.632.000 spettatori con uno share del 19.81% (Night: 1.151.000 – 29.39%, Live: 640.000 – 19.15%, quello che è successo ieri). (la Repubblica)

La Rai centra il tris nella giornata di martedì 7 gennaio per quel che riguarda la battaglia degli ascolti tv. In prima serata è Leopardi – Il poeta dell’infinito a chiudere davanti a Zorro – Amore e vendetta (Canale 5) e DiMartedì (La7). (Virgilio Notizie)