House of the Dragon 2 ha anticipato una delle più importanti morti di Casa Targaryen?

La seconda stagione dello show HBO avrebbe già anticipato la morte di uno dei personaggi protagonisti? Ora che siamo entrati nel vivo della Stagione 2 di House of the Dragon, la serie HBO sta cominciando ad anticipare quelli che saranno i più grandi colpi di scena della storia. Daemon Targaryen ha iniziato a tracciare la propria strada nel secondo episodio di questa stagione; sta ancora lavorando con Rhaenyra in una certa misura, ma vuole chiaramente il Trono di Spade per sé. (Movieplayer)

Su altri media

Con un lungo post sul suo Not a Blog, George R.R. Martin ha rotto il silenzio su alcuni dei cambiamenti più macroscopici apportati a personaggi e situazioni dagli sceneggiatori di House of the Dragon nell’adattamento del romanzo Fuoco e Sangue nella seconda stagione. (BadTaste.it TV)

Bentornati a Westeros, dove in fin dei conti un motivo per litigare lo si trova sempre. (Best Movie)

Ciò è stato particolarmente evidente nell'ultimo episodio andato in onda anche da noi su Sky e Now. Nella puntata intitola The Burning Mill (tradotto in italiano come Il mulino in fiamma), c'è stato un easter egg particolarmente importante per le sorti dell'intera saga. (WIRED Italia)

House of the Dragon 2, George R.R. Martin svela la sua opinione sui primi episodi

Sale la tensione tra la fazione dei Verdi e quella dei Neri e le vicende di House of the Dragon si fanno di settimana in settimana più intriganti. Proprio come il precedente episodio, anche l’ultimo appena trasmesso nasconde un riferimento che i fan di Il trono di spade, e più in generale alle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, sicuramente non avranno mancato di notare. (Best Movie)

Può un ammasso di pietre di confine diventare motivo di una battaglia così cruenta da essere ricordata come “la Battaglia del Mulino in Fiamme”? evidentemente si se parliamo di due famiglie la cui faida ha poco a vedere con un misero mulino, ma si trascina da centinaia di anni, talmente tanti che nessuno ricorda più il reale motivo dell’odio reciproco. (BadTaste.it TV)

Tra le lodi arrivate nelle ultime ore spicca in particolare quella di George R.R. Martin, celebrato autore del ciclo letterario su cui è basato lo show. L’autore ha infatti condiviso sul suo blog una recensione entusiasta dei primissimi episodi della nuova stagione, sottolineando inoltre come si sia recentemente fermato ai a Leavesden Studios in Inghilterra per visitare i set della serie: L’attesissima seconda stagione di House of the Dragon è arrivato solamente al quarto episodio, tuttavia ha già conquistato il pubblico e la critica con il suo intreccio e i suoi avvincenti colpi di scena. (Best Movie)