Meillard risponde a Re Odermatt! La Svizzera chiude in bellezza a Sun Valley
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il gigante delle finali è di Loic Meillard, con il vincitore della Coppa del Mondo secondo e Kristoffersen terzo. De Aliprandini chiude la stagione con una top ten (e qualche rimpianto). Un podio regale, che è anche quello di specialità seppur a posizioni invertite. Loic Meillard chiude la stagione di gigante da padrone assoluto, dominando dopo Hafjell anche la gara di Sun Valley: partiva con 98 centesimi di vantaggio su Marco Odermatt dopo la 1^ manche, in cui il padrone della CdM aveva commesso un grave errore chiudendo sesto, e il nativo del Canton Neuchatel ha continuato ad incantare, chiudendo con quasi un secondo (0”95) sul compagno di squadra, che inanella il podio 88 nel massimo circuito come Alberto Tomba, ma rimane a quota 3 giganti vinti in stagione (dopo il record dello scorso inverno, fermato alle finali di Saalbach) non esultando nella “sua” specialità da metà gennaio ad Adelboden, quando bruciò in rimonta proprio Meillard, che firma la terza perla consecutiva nelle discipline tecniche e sale a quota 7 vittorie in coppa (quattro tra le porte larghe). (NEVEITALIA.IT)
Ne parlano anche altri media
Tanto per cambiare doppietta svizzera. Odermatt chiude così con un podio, alzando la coppa di specialità con 126 punti su Henrik Kristoffersen (oggi terzo a 1.14) e 146 su Meillard che, con i 100 punti di oggi recupera una posizione nella standing. (Davide Marta)
Niente acuto: De Aliprandini chiude 9° l'ultimo Gigante (Eurosport IT)
Doppietta svizzera nel gigante di Sun Valley, negli Usa, dominato da Loic Meillard che dopo il miglior tempo nella prima manche si è fatto battere nella seconda soltanto da Marco Odermatt (che era sesto) e dall'austriaco Schwarz. (La Gazzetta dello Sport)
È l'unico a porre fine alla rimonta di Marco Odermatt nella seconda manche - da 5° a 2° il vincitore della classifica di specialità, che alza la terza "coppetta" in pochi giorni, matematicamente già sua prima di oggi (e domani solleverà il quarto globo consecutivo nella generale) - difendendo quasi tutto il vantaggio al cancelletto fino a 95 centesimi all'arrivo e salendo sul podio finale anche nella coppa di gigante. (Eurosport IT)
Loic Meillard è l’uomo del momento, o meglio sin dai Mondiali di Saalbach è stato straordinario vincendo due titoli nella rassegna iridata, salendo sul podio pure in gigante per poi andare a vincere tre gare tecniche nelle ultime settimane, dall’uno-due di Hafjell alla sfida odierna tra le porte larghe a Sun Valley (NEVEITALIA.IT)
Ennesimo festival svizzero anche alle Finali americane di Sun Valley nell'ultimo gigante della stagione : ha vinto infatti l'elvetico Loic Meillard ,28 anni campione mondiale di speciale, davanti al suo connazionale e asso pigliatutto, detentore anche di questa coppa, Marco Odermatt in 2.16.16. (QUOTIDIANO NAZIONALE)