Bitcoin supera per la prima volta i 95 mila dollari

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport ECONOMIA

Il bitcoin ha superato per la prima volta la soglia dei 95.000 dollari, beneficiando ancora dell'"effetto Trump", ovvero la promessa di una legislazione più flessibile e politiche economiche che gli sarebbero favorevoli sotto la futura amministrazione americana. La più grande criptovaluta per capitalizzazione ha superato questo livello intorno alle 2.24, raggiungendo un nuovo record 95.004,50 dollari. (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri media

Restano in discussione 2 grandi opzioni contrapposte, che sintetizzano le posizioni dei paesi sviluppati e dei paesi in via di sviluppo Un accordo alla Cop29 sulla finanza per il clima sembra ancora lontano, mentre mancano meno di 48 ore alla fine dei negoziati (Rinnovabili)

. Un vulcano ha eruttato nella notte tra mercoledì e giovedì sulla penisola di Reykjanes, nel sud-ovest dell'Islanda, ed è il settimo dallo scorso dicembre, secondo quanto hanno annunciato i servizi meteorologici. (Tuttosport)

Il presidente dell’Abi, Associazione Bancaria Italiana e del gruppo La Cassa di Ravenna, Antonio Patuelli, fa il punto sull’attitudine degli istituti di credito a sostenere l’innovazione in campo energetico. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Vertici sul clima sotto accusa, è tempo di riformare le COP: la proposta di alti funzionari ONU e scienziati

Ministro Pichetto Fratin, cosa si aspetta da COP 29, una COP che si concentrerà sulla finanza climatica e non su nuovi impegni di riduzione delle emissioni? Non teme che il risultato sia inferiore alle aspettative? "Negli ultimi tre anni – afferma il ministro dell’Ambiente e della Sicurezza energetica di Forza Italia – ho visto un continuo progresso. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"In questo momento non siamo di fronte a una proposta di mediazione da parte della presidenza della Cop29. La presidenza ci ha mandato i documenti che sono il riepilogo delle tante posizioni che si sono espresse in questi giorni, tra l'altro con posizioni che sono estreme l'una rispetto all'altra. (l'Adige)

Tra sedi costose, lobbisti e scarsi risultati, le ultime COP hanno scatenato polemiche e malcontento. La scienza insieme ad alti esponenti ONU delle scorse COP lancia l’appello: serve una svolta immediata, i vertici sul clima devono evolvere da negoziati a soluzioni concrete per la transizione energetica. (Ilmeteo.net)