Morto Sammy Basso dopo un malore al ristorante: aveva 28 anni, era il malato di progeria più longevo al mondo

Addio a Sammy Basso. Il giovane vicentino si è spento sabato sera dopo un malore al ristorante. Aveva 28 anni. Affetto da progeria, una malattia rarissima che provoca un invecchiamento precoce di organi e tessuti, è stato per tanti un grandissimo esempio di coraggio e gioia di vivere. Morto Sammy Basso, l’annuncio Sammy Basso si è spento nella tarda serata di ieri, sabato 5 ottobre, all’età di 28 anni. (Virgilio Notizie)

La notizia riportata su altri media

Era il più longevo malato al mondo affetto dalla sindrome della progeria di Hutchinson-Gilford, una patologia ultra-rara caratterizzata da invecchiamento precoce ed era diventato un simbolo per tantissimi motivi. (il Dolomiti)

: Sammy Basso (Tuscia Web)

Il giovane ricercatore aveva fondato l'Associazione italiana progeria di cui fu testimonial dall'età di 10 anni Sammy Basso, l’Associazione italiana progeria e la ricerca sulla malattia (LAPRESSE)

Sammy Basso «persona illuminante», il cordoglio dal sindaco Conte all'artista del vetro Marco Varisco

Pare abbia avuto un malore mentre si trovava in un ristorante, al ritorno da un viaggio in Cina. La progeria di Hutchinson-Gilford è una malattia genetica rara che causa un invecchiamento precoce. (il Giornale)

Sammy Basso è morto a 28 anni a causa di un malore accusato mentre si trovava al ristorante ieri sera, sabato 5 ottobre. (leggo.it)

Ha sempre affrontato la sua condizione con autoironia, trasmettendo fiducia, speranza, e positività». La notizia del malore fatale che ha colto il 28enne mentre era nel ristorante di villa Razzolini Loredan ad Asolo ha sconvolto tutti. (ilgazzettino.it)