Morto Sammy Basso dopo un malore al ristorante: aveva 28 anni, era il malato di progeria più longevo al mondo

Addio a Sammy Basso. Il giovane vicentino si è spento sabato sera dopo un malore al ristorante. Aveva 28 anni. Affetto da progeria, una malattia rarissima che provoca un invecchiamento precoce di organi e tessuti, è stato per tanti un grandissimo esempio di coraggio e gioia di vivere. Morto Sammy Basso, l’annuncio Sammy Basso si è spento nella tarda serata di ieri, sabato 5 ottobre, all’età di 28 anni. (Virgilio Notizie)

La notizia riportata su altri media

La notizia è stata diffusa attraverso i social dallo staff dell’Associazione Italiana Progeria (A.I.Pro.Sa.B.), fondata dallo stesso Sammy nel 2005 con l’obiettivo di far conoscere la malattia e promuovere la ricerca scientifica su di essa. (StatoQuotidiano.it)

Nelle immagini, l'intervento di Sammy Basso al TEDx Talk di Lecce nel 2016. Sammy Basso è morto a 28 anni, dopo un malore in un ristorante nel trevigiano. (la Repubblica)

Sammy Basso, il giovane affetto da progeria che si è impegnato per anni per portare all'attenzione delle grandi masse la sua malattia, è morto a 28 anni. La progeria di Hutchinson-Gilford è una malattia genetica rara che causa un invecchiamento precoce. (il Giornale)

E’ morto a 28 anni Sammy Basso, fondatore dell’Associazione Italiana Progeria, la patologia che causa l’invecchiamento precoce con cui ha combattuto tutta la vita, divulgandola e aiutando la ricerca medica. (LAPRESSE)

L'Associazione Italiana Progeria Sammy Basso: è stato un biologo, scrittore e attivista italiano."Sammy Basso è stato un esempio straordinario di coraggio, fede e positività. Ha affrontato ogni sfida con il sorriso, dimostrando che la forza d'animo può superare qualsiasi ostacolo". (Tiscali Notizie)

Viale XX settembre i numeri li ha messi nero su bianco e su questo gli alleati sono d’accordo. Tempo ce n’è, ma non troppo: il varo della manovra era previsto per il 20 ottobre, ma potrebbe già slittare di un paio di settimane. (Open)