Robert Kennedy, morta la moglie Ethel: stroncata da un ictus a 96 anni

Robert Kennedy, morta la moglie Ethel: stroncata da un ictus a 96 anni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it ESTERI

È morta all'età di 96 anni Ethel Kennedy, vedova del senatore Robert F. Kennedy assassinato nel 1968. Ne ha dato l'annuncio su X il nipote ed ex deputato Joe Kennedy III, democratico del Massachusetts. Considerata la matriarca della famiglia Kennedy, Ethel aveva avuto un ictus nei giorni scorsi ed era attualmente in cura. «È con i nostri cuori pieni d'amore che annunciamo la scomparsa della nostra fantastica nonna, Ethel Kennedy», ha scritto il nipote sui social. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Kennedy era stata ricoverata in ospedale dopo essere stata colpita da un ictus nel sonno il 3 ottobre. “È con i cuori pieni d'amor… (la Repubblica)

Ethel Kennedy, la vedova del senatore Robert F. Kennedy era stata ricoverata in ospedale dopo aver subito un ictus nel sonno il 3 ottobre, ha detto la sua famiglia. «È con i cuori pieni di amore che annunciamo la scomparsa della nostra straordinaria nonna», ha scritto Joe Kennedy III su X. (Corriere della Sera)

Con Ethel Kennedy se ne va un pezzo importante della storia politica americana. Infatti, la donna ha avuto un ruolo molto importante all’interno di quella che Jackie Kennedy aveva definito “Camelot”, ossia la cerchia di persone associate alla presidenza di JFK. (Io Donna)

Morta a 96 anni Ethel Kennedy, era la vedova di Robert Kennedy

I suoi genitori morirono in un incidente aereo nel 1955 e suo fratello morì in un incidente nel 1966. I lutti familiari, dai genitori ai figli (LAPRESSE)

È morta a 96 anni Ethel Kennedy, la vedova di Robert, il politico democratico ucciso nel 1968 quando era in corsa alle presidenziali Usa. La donna negli ultimi giorni era stata colpita da un ictus ed era ricoverata in ospedale: l’annuncio è stato dato dal nipote Joe Kennedy III su X. (Open)

Ethel Kennedy, vedova di Bob Kennedy dal lontano 1968, è morta a 96 anni dopo una vita trascorsa crescendo i loro 11 figli e battendosi per i diritti umani (DiLei)