Cerimonia Olimpiadi, ora la toppa è tutto il buco ▷ "Ma chi volete prendere in giro?"

Arrivano le scuse da Parigi 2024 per la cerimonia di apertura delle Olimpiadi. Ha infatti destato molti dubbi la rappresentazione scenografica interpretata per aprire i Giochi. La denuncia è che la scena sembrava rappresentare, in maniera offensiva, l’Ultima Cena di Leonardo Da Vinci, con i vari personaggi del cristianesimo interpretati da drag queen e personalità del mondo LGBT. Fatto percepito non da pochi. (Radio Radio)

La notizia riportata su altri media

Il leader di La France Insoumise, primo partito nella coalizione di maggioranza relativa alle recenti legislative francesi, il Nuovo Fronte Popolare, simbolo della (Inside Over)

"Condanniamo questi insulti rivolti alle figure sacre delle religione divine, tra cui Gesù Cristo", ha detto Khamenei, come riferisce Irna. Il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan, e la Guida Suprema dell'Iran, Ali Khamenei, hanno contestato la cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi denunciandola come immorale e contro i cristiani. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"Sono di mentalita' molto aperta, ma ho pensato che quello che hanno fatto fosse una vergogna", ha detto l'ex presidente degli Stati Uniti in un'intervista a Fox News. (la Repubblica)

Se la libertà è a senso unico diventa violenza simbolica

Mentre il premier italiano si è detto “dispiaciuto” che il tutto sia stato vissuto come “divisivo” da milioni di telespettatori. Anche Donald Trump e Giorgia Meloni sbattono la porta in faccia al macronismo olimpico emerso in tutta la sua forza durante la cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi 2024. (Nicola Porro)

Poi ci si meraviglia dei sondaggi che certificano l’irrilevanza della Chiesa e il crollo delle offerte. Lo sfregio ai cristiani che ha indignato il mondo non ha provocato reazioni da parte del Vaticano. (La Verità)

Proteste in tutto il mondo per la scena "blasfema" durante la cerimonia inaugurale:qui la protesta all’ambasciata francese a Londra - Epa/Robert Ghement (Avvenire)