Il director di Helldivers 2 difende i giochi difficili: «Un gioco per tutti è per nessuno»

Il director di Helldivers 2 difende i giochi difficili: «Un gioco per tutti è per nessuno»

Il lancio di Elden Ring: Shadow of the Erdtree e il suo livello di sfida hanno acceso un feroce dibattito online tra le community di videogiocatori, tra chi ne difende la difficoltà e chi ritiene che i titoli dovrebbero essere più accessibili. Entrambe le linee di pensiero hanno ovviamente i loro pro e contro, ma alla fine a vincere deve essere sempre e comunque la politica degli sviluppatori: nel caso dell'espansione di Elden Ring (che trovate in bundle su Amazon), Hidetaka Miyazaki ha ribadito più e più volte di non voler realizzare giochi facili. (Spaziogames.it)

Ne parlano anche altre testate

Arriva una prima "ammissione di colpa" sull'estrema difficoltà di Elden Ring Shadow of the Erdtree: FromSoftware ha appena rilasciato una nuova patch applicabile da questo momento su tutte le piattaforme, definita per l'appunto di "calibratura". (Spaziogames.it)

L'evento è stato fenomenale, con personaggi del calibro di HandOfBlood, MissMikkaa, Sabaku no Maiku e Kurolily che hanno potuto esplorare in anteprima le zone dell'espansione. Abbiamo dato il via alle danze con una specie di tombola dell'Interregno, prima che MissMikkaa ci guidasse in un workshop di dancepad (è decisamente più difficile di quanto sembri). (Red Bull)

Elden Ring Shadow of the Erdtree | come RAGGIUNGERE il BOSS FINALE

Elden Ring, fin dal suo rilascio, ha catturato l’attenzione di tantissimi utenti, inoltre, è stato in grado di avvicinare nuovi giocatori e giocatrici di tutto il mondo ai soulslike. L’interregno è molto vasto e ricco di contenuti; pieno di sorprese e di nemici; è in grado di regalarci tantissime emozioni. (Gamesource)