Inchiesta sul rifacimento delle strade di Roma, Gualtieri: «Indignati, per ora nessuna opera del Giubileo»

Inchiesta sul rifacimento delle strade di Roma, Gualtieri: «Indignati, per ora nessuna opera del Giubileo»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere TV INTERNO

«Stiamo seguendo con la massima attenzione le indagini in corso, con la piena collaborazione e con un sentimento di gratitudine per il prezioso lavoro svolto a tutela della legalità e anche di indignazione per la possibilità che delle irregolarità siano state commesse, perché questo non devo sporcare il lavoro straordinario e grandissimo che stiamo svolgendo». Lo ha dichiarato il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, commentando l'inchiesta per corruzione su appalti per il rifacimento del manto stradale. (Corriere TV)

La notizia riportata su altri giornali

L’iniziativa, giunta alla sua seconda edizione, ha visto 8 donne in rappresentanza di 8 categorie salire sul palco per ricevere un importante riconoscimento da parte del Ministro del Lavoro Marina Elvira Calderone e del Ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

ROMA – La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Roma ha disposto l’esecuzione di decreti di perquisizione locale, domiciliare e di contestuale sequestro nei confronti di diversi soggetti indagati, a vario titolo, per le ipotesi di associazione per delinquere, corruzione per un atto contrario ai doveri d’ufficio, turbata libertà degli incanti, frode nelle pubbliche forniture, trasferimento fraudolento di valori, riciclaggio e autoriciclaggio. (Cronache Cittadine)

Scoppia lo scandalo degli appalti per la manutenzione delle strade a Roma e al centro delle indagini c’è un imprenditore dei Castelli Romani, Mirco Pellegrini, 46 anni, nato a Roma e residente a Frascati, (Il Caffè.tv)

Corruzione e frodi su appalti a Roma, i precedenti di “Mister appalti”: è a processo coi boss calabresi

Lo ha detto il sindaco di Roma Roberto Gualtieri in Campidoglio, rispetto alle indagini in corso sugli appalti stradali della Capitale. – “Ho disposto una verifica approfondita su tutti gli interventi realizzati dalle ditte coinvolte nel l’indagine in corso. (Agenzia askanews)

Le indagini coinvolgono diversi appalti e chiamano in causa quattro funzionari del comune e uno di Astral, società che fa capo alla Regione Lazio. Tra gli indagati anche funzionari del Comune della Capitale. (Corriere Roma)

Soprattutto in Calabria. Romano, classe ‘78 e residente a Frascati, Mirko Pellegrini non è un nome nuovo alle cronache. (ilmessaggero.it)