Roma. Corruzione, turbativa d’asta, frode,… in appalti banditi da Roma Capitale ed Astral per la manutenzione e il rifacimento delle strade. Indagati 5 pubblici ufficiali
Articolo Precedente
Articolo Successivo
ROMA – La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Roma ha disposto l’esecuzione di decreti di perquisizione locale, domiciliare e di contestuale sequestro nei confronti di diversi soggetti indagati, a vario titolo, per le ipotesi di associazione per delinquere, corruzione per un atto contrario ai doveri d’ufficio, turbata libertà degli incanti, frode nelle pubbliche forniture, trasferimento fraudolento di valori, riciclaggio e autoriciclaggio. (Cronache Cittadine)
Ne parlano anche altri giornali
(Adnkronos) – E’ stato un giorno di festa quello che si è celebrato a Palazzo Rospigliosi, sede di Coldiretti e teatro dell’assegnazione del “Premio Amiche della Terra – Storie di Donne che nutrono il mondo”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
«Stiamo seguendo con la massima attenzione le indagini in corso, con la piena collaborazione e con un sentimento di gratitudine per il prezioso lavoro svolto a tutela della legalità e anche di indignazione per la possibilità che delle irregolarità siano state commesse, perché questo non devo sporcare il lavoro straordinario e grandissimo che stiamo svolgendo». (Corriere TV)
Soprattutto in Calabria. Romano, classe ‘78 e residente a Frascati, Mirko Pellegrini non è un nome nuovo alle cronache. (ilmessaggero.it)
La Guardia di Finanza sta effettuando una serie di perquisizioni, anche in Campidoglio, nell'ambito di una indagine della Procura di Roma per corruzione, turbativa d'asta e frode in pubbliche forniture nell'ambito di appalti per il rifacimento del manto stradale e che riguarderebbe anchefondi per il Giubileo. (Corriere Roma)
Roma, 13 nov. Al momento non risultano interventi legati al Giubileo, ma naturalmente la verifica è ancora in corso. (Agenzia askanews)
Il tifo per la Roma, le foto con i calciatori e qualche vip e le amicizie, almeno social, con vari politici di Destra e Sinistra. Ma anche i contatti giusti e, secondo chi sta indagando su di lui, una... (Virgilio)