A2 - Fortitudo, Cagnardi: "A Desio partita di emergenza in tutti i sensi"

A2 - Fortitudo, Cagnardi: A Desio partita di emergenza in tutti i sensi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Pianetabasket.com SPORT

Foto di Valentino Orsini / Fortitudo Fortitudo Bologna a caccia del riscatto dopo le sconfitte di Rieti e l'ultima nel weekend in casa contro Torino. Coach Cagnardi ha presentato la partita contro Cantù di oggi, mercoledì 13 novembre, 20:45, a Desio, nella quale dovrà fare a meno ancora di Cusin, Aradori, ma anche Sabatini: “A Desio, contro Cantù, ci aspetta una partita di emergenza in tutti i sensi, sia per gli infortuni che abbiamo, sia per l'esigenza di strappare una vittoria in un campo fino ad ora inviolato, contro una squadra costruita per stravincere il campionato (Pianetabasket.com)

La notizia riportata su altri giornali

“A Desio, contro Cantù, ci aspetta una partita di emergenza in tutti i sensi, sia per gli infortuni che abbiamo, sia per l'esigenza di strappare una vittoria in un campo fino ad ora inviolato, contro una squadra costruita per stravincere il campionato - conferma l’ex Devis Cagnardi -. (Quotidiano Sportivo)

Foto di Pallacanestro Cantù (Pianetabasket.com)

Voto 6 – (12pti, -, 6/14, -) - Ormai gioca da secondo lungo, e non sarebbe nemmeno male se questo orbasse la Fortitudo di un regista. In certe azioni tocca più o meno tutti i ruoli, e qualcuno lo salvi da questa situazione tecnicamente inaccettabile. (Bologna Basket)

A2 - Fortitudo, Cagnardi dopo Cantù: "Avevamo poca fisicità da opporre"

Incerottata, arrabbiata, decisa a vendere cara la pelle e a provare a riprendersi quello che un po’ la sfortuna, un po’ le prestazioni sottotono sono costate in questo avvio di stagione. Gherardo sarà operato la settimana prossima, ma i tempi di recupero non saranno inferiori ai 5-6 mesi. (Quotidiano Sportivo)

Quando una squadra imbattuta in casa ne ospita una in crisi di risultati e martoriata dagli infortuni, il risultato è praticamente scritto. Gli infortuni di Sabatini e Cusin più l’indisponibilità di Aradori per inibizione hanno reso la coperta biancoblù poco più di un fazzoletto ma resta la sensazione di essere di fronte a un’incompiuta a livello tecnico e mentale. (Corriere della Sera)

Queste le parole di coach Devis Cagnardi a fine gara. "Complimenti a Cantù, noi oggi avevamo poca fisicità da opporre, abbiamo iniziato cercando di tenere botta, poi con i falli del nostro centro americano siamo rimasti senza lunghi, abbiamo subito in area e quando ci siamo chiusi loro hanno infilato quattro triple. (Pianetabasket.com)