IL PRIMO BIG MATCH IN CASA: L’ACQUA S.BERNARDO ATTENDE LA FORTITUDO A DESIO

IL PRIMO BIG MATCH IN CASA: L’ACQUA S.BERNARDO ATTENDE LA FORTITUDO A DESIO
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Pallacanestro Cantù SPORT

Il PalaFitLine di Desio si prepara a ospitare il primo, vero, big match della stagione dell’Acqua S.Bernardo, che mercoledì alle ore 20:45 ospiterà la Fortitudo Bologna. Sarà una sfida tra due storiche squadre della pallacanestro italiana, entrambe intenzionate a lottare per le posizioni di rilievo in classifica. Bologna arriverà a Desio proprio in cerca di punti preziosi, per riprendere slancio dopo un avvio di campionato più difficile del previsto, con 4 vittorie e 5 sconfitte, di cui due consecutive nelle ultime giornate. (Pallacanestro Cantù)

Ne parlano anche altre fonti

Incerottata, arrabbiata, decisa a vendere cara la pelle e a provare a riprendersi quello che un po’ la sfortuna, un po’ le prestazioni sottotono sono costate in questo avvio di stagione. Gherardo sarà operato la settimana prossima, ma i tempi di recupero non saranno inferiori ai 5-6 mesi. (Quotidiano Sportivo)

"Giochiamo contro una delle grandi del campionato, una squadra che l’anno scorso ha giocato la finale. Hanno aggiunto qualità intorno ai vari Fantinelli, Bolpin, Freeman migliorando la squadra a livello di profondità" il commento di Nicola Brienza (nella foto). (Quotidiano Sportivo)

Flats Service Fortitudo Bologna 89-60 (Bologna Basket)

A2 - Fortitudo, Cagnardi: "A Desio partita di emergenza in tutti i sensi"

Dopo che nel pomeriggio le sue quotazioni in azzurro si sono impennate per la convocazione al raduno della Nazionale di Roma, Grant Basile prende subito il volo in contropiede per far decollare una prestazione da 26 punti in 26’, praticamente uno al minuto (e 19 in 14’ già all’intervallo), con cui contribuisce in maniera determinante al netto 89-60 dell’Acqua San Bernardo Cantù sulla Fortitudo Bologna (BPD - Backdoorpodcast)

Cadono come mosche, ok. La mediodegenza di Cusin e, ora, la nuova tegola del lungo stop per Sabatini - si aspetta ufficialità, ma si teme legamento ginocchio destro - a penzolare su questo momento della Fortitudo, che deve preparare due trasferte su campi immacolati con tutti i dubbi possibili, figli di una classifica non delle migliori e, soprattutto, di errori nei quali si continua a cadere. (Bologna Basket)

Fortitudo Bologna a caccia del riscatto dopo le sconfitte di Rieti e l'ultima nel weekend in casa contro Torino. Coach Cagnardi ha presentato la partita contro Cantù di oggi, mercoledì 13 novembre, 20:45, a Desio, nella quale dovrà fare a meno ancora di Cusin, Aradori, ma anche Sabatini: “A Desio, contro Cantù, ci aspetta una partita di emergenza in tutti i sensi, sia per gli infortuni che abbiamo, sia per l'esigenza di strappare una vittoria in un campo fino ad ora inviolato, contro una squadra costruita per stravincere il campionato (Pianetabasket.com)