Acqua San Bernardo Cantù - Flats Service Fortitudo Bologna, pagelle e interviste
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Voto 6 – (12pti, -, 6/14, -) - Ormai gioca da secondo lungo, e non sarebbe nemmeno male se questo orbasse la Fortitudo di un regista. In certe azioni tocca più o meno tutti i ruoli, e qualcuno lo salvi da questa situazione tecnicamente inaccettabile. 6 rimbalzi e 3 stoppate, cifre da centro. Bolpin – voto 4,5 – (2pti, -, 1/5, 0/1) - Si trascina come un tergicristallo di qua e di là dalla metà campo senza trovare mai il classico centro di gravità. (Bologna Basket)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Gli infortuni di Sabatini e Cusin più l’indisponibilità di Aradori per inibizione hanno reso la coperta biancoblù poco più di un fazzoletto ma resta la sensazione di essere di fronte a un’incompiuta a livello tecnico e mentale. (Corriere della Sera)
Dopo che nel pomeriggio le sue quotazioni in azzurro si sono impennate per la convocazione al raduno della Nazionale di Roma, Grant Basile prende subito il volo in contropiede per far decollare una prestazione da 26 punti in 26’, praticamente uno al minuto (e 19 in 14’ già all’intervallo), con cui contribuisce in maniera determinante al netto 89-60 dell’Acqua San Bernardo Cantù sulla Fortitudo Bologna (BPD - Backdoorpodcast)
Foto di Valentino Orsini / Fortitudo (Pianetabasket.com)
La Fortitudo Bologna, decimata dagli infortuni di Pietro Aradori, Marco Cusin e anche Gherardo Sabatini che ha sostanzialmente finito la stagione, resiste solo un periodo contro Cantù, che prende il largo nel secondo quarto e non toglie mai il piede dall’acceleratore. (BasketUniverso)
Povera Fortitudo, decimata, indifesa e bastonata. Mancano Aradori, Cusin e Sabatini, che ha di fatto già finito la stagione, ma non basta per giustificare o digerire un tracollo iniziato nel primo quarto e diventato un pianto in un sec… (La Repubblica)
L’Acqua S.Bernardo Cantù sfodera una prestazione sontuosa e in un PalaDesio ruggente si impone nettamente sulla Fortitudo Bologna. LA PARTITA La cronaca (Fonte Ufficio Stampa Pallacanestro Cantù) - L’avvio di gara è equilibratissimo, nella prima metà del quarto regna l’equilibrio assoluto. (Today.it)