Fortitudo incerottata e senza cuore, contro Cantù è notte fonda
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Cantù (Como), 13 novembre 2024 – Senz'altro incerottata (leggere alla voce Sabatini, Aradori, Cusin), ma talmente sgraziata da sembrare irriconoscibile, la Effe di coach Cagnardi sprofonda a Cantù 89-60 nell’11esima giornata di A2 e dopo le sconfitte di Rieti e Torino riscuote il terzo manrovescio consecutivo che porta il record stagionale a 4 vittorie e 6 sconfitte. E sabato alle 20 si va a Cividale con l’onere di dover capovolgere un’inerzia stagionale che ora inizia a pesare. (Quotidiano Sportivo)
La notizia riportata su altri media
Mancano Aradori, Cusin e Sabatini, che ha di fatto già finito la stagione, ma non basta per giustificare o digerire un tracollo iniziato nel primo quarto e diventato un pianto in un sec… Povera Fortitudo, decimata, indifesa e bastonata. (La Repubblica)
Foto di Valentino Orsini / Fortitudo (Pianetabasket.com)
Uscirne umiliati però supera il limite. Quando una squadra imbattuta in casa ne ospita una in crisi di risultati e martoriata dagli infortuni, il risultato è praticamente scritto. (Corriere della Sera)
Dopo che nel pomeriggio le sue quotazioni in azzurro si sono impennate per la convocazione al raduno della Nazionale di Roma, Grant Basile prende subito il volo in contropiede per far decollare una prestazione da 26 punti in 26’, praticamente uno al minuto (e 19 in 14’ già all’intervallo), con cui contribuisce in maniera determinante al netto 89-60 dell’Acqua San Bernardo Cantù sulla Fortitudo Bologna. (BPD - Backdoorpodcast)
Acqua S.Bernardo Cantù – Flats Service Fortitudo Bologna 89-60 (22-16; 29-13; 18-20; 18-11) (BasketUniverso)
"Complimenti a Cantù, noi oggi avevamo poca fisicità da opporre, abbiamo iniziato cercando di tenere botta, poi con i falli del nostro centro americano siamo rimasti senza lunghi, abbiamo subito in area e quando ci siamo chiusi loro hanno infilato quattro triple. (Pianetabasket.com)