A2 - A Desio non c'è partita: Fortitudo Bologna a -29 contro Cantù
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Foto di Pallacanestro Cantù Sonora sconfitta al PalaDesio per la Fortitudo Bologna che viene schiantata dai padroni di casa dell'Acqua San Bernardo Cantù con il punteggio di 89-60. Non ci sono Aradori, Cusin e l'ultimo ad aggiungersi alla lista infortuni, Gherardo Sabatini, e la Effe crolla rapidamente sotto i colpi dell'offensiva brianzola. 22-16 il primo quarto, 31-13 il secondo e la squadra di coach Brienza vola a +24 all'intervallo. (Pianetabasket.com)
La notizia riportata su altri media
Fortitudo Bologna a caccia del riscatto dopo le sconfitte di Rieti e l'ultima nel weekend in casa contro Torino. Coach Cagnardi ha presentato la partita contro Cantù di oggi, mercoledì 13 novembre, 20:45, a Desio, nella quale dovrà fare a meno ancora di Cusin, Aradori, ma anche Sabatini: “A Desio, contro Cantù, ci aspetta una partita di emergenza in tutti i sensi, sia per gli infortuni che abbiamo, sia per l'esigenza di strappare una vittoria in un campo fino ad ora inviolato, contro una squadra costruita per stravincere il campionato. (Pianetabasket.com)
Gli infortuni di Sabatini e Cusin più l’indisponibilità di Aradori per inibizione hanno reso la coperta biancoblù poco più di un fazzoletto ma resta la sensazione di essere di fronte a un’incompiuta a livello tecnico e mentale. (Corriere della Sera)
Vigilia resa ancora più tesa dalla diagnosi per Gherardo Sabatini: rottura del legamento crociato anteriore e del legamento collaterale del ginocchio destro. Gherardo sarà operato la settimana prossima, ma i tempi di recupero non saranno inferiori ai 5-6 mesi. (Quotidiano Sportivo)
Mancano Aradori, Cusin e Sabatini, che ha di fatto già finito la stagione, ma non basta per giustificare o digerire un tracollo iniziato nel primo quarto e diventato un pianto in un sec… Povera Fortitudo, decimata, indifesa e bastonata. (La Repubblica)
La mediodegenza di Cusin e, ora, la nuova tegola del lungo stop per Sabatini - si aspetta ufficialità, ma si teme legamento ginocchio destro - a penzolare su questo momento della Fortitudo, che deve preparare due trasferte su campi immacolati con tutti i dubbi possibili, figli di una classifica non delle migliori e, soprattutto, di errori nei quali si continua a cadere. (Bologna Basket)
Cantù travolge la Fortitudo nel turno infrasettimanale per 89-60 e aggrava il momento dei bolognesi, giunti alla terza sconfitta consecutiva dopo quelle con Rieti e Torino e alla sesta su dieci gare di campionato. (Corriere della Sera)