Cantù ASFALTA SENZA PIETÀ una Fortitudo Bologna piena di assenze
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Acqua S.Bernardo Cantù – Flats Service Fortitudo Bologna 89-60 (22-16; 29-13; 18-20; 18-11) La Fortitudo Bologna, decimata dagli infortuni di Pietro Aradori, Marco Cusin e anche Gherardo Sabatini che ha sostanzialmente finito la stagione, resiste solo un periodo contro Cantù, che prende il largo nel secondo quarto e non toglie mai il piede dall’acceleratore. Per la Fortitudo si tratta di una disfatta contro una formazione che si conferma tra le più forti della categoria e che continua a non poter contare sul proprio miglior giocatore, ovvero Tyrus McGee (BasketUniverso)
Su altre testate
"Giochiamo contro una delle grandi del campionato, una squadra che l’anno scorso ha giocato la finale. Torna in campo la Pallacanestro Cantù per la sfida di altissimo profilo con la Fortitudo, anche se gli uomini dell’ex Cagnardi non sono stati protagonisti di un grande avvio, complice l’assenza di Aradori. (Quotidiano Sportivo)
Cantù (Como), 13 novembre 2024 – Senz'altro incerottata (leggere alla voce Sabatini, Aradori, Cusin), ma talmente sgraziata da sembrare irriconoscibile, la Effe di coach Cagnardi sprofonda a Cantù 89-60 nell’11esima giornata di A2 e dopo le sconfitte di Rieti e Torino riscuote il terzo manrovescio consecutivo che porta il record stagionale a 4 vittorie e 6 sconfitte. (Quotidiano Sportivo)
La lungodegenza non ancora di fatto chiusa di Aradori. La mediodegenza di Cusin e, ora, la nuova tegola del lungo stop per Sabatini - si aspetta ufficialità, ma si teme legamento ginocchio destro - a penzolare su questo momento della Fortitudo, che deve preparare due trasferte su campi immacolati con tutti i dubbi possibili, figli di una classifica non delle migliori e, soprattutto, di errori nei quali si continua a cadere. (Bologna Basket)
Foto di Valentino Orsini / Fortitudo (Pianetabasket.com)
Il commento in conferenza stampa di coach Nicola Brienza dopo la vittoria dell’Acqua S.Bernardo Cantù sulla Fortitudo Bologna: “Sono estremamente contento, chiaramente anche della vittoria e della prestazione, ma soprattutto dell'atteggiamento. (Pianetabasket.com)
Quando una squadra imbattuta in casa ne ospita una in crisi di risultati e martoriata dagli infortuni, il risultato è praticamente scritto. Gli infortuni di Sabatini e Cusin più l’indisponibilità di Aradori per inibizione hanno reso la coperta biancoblù poco più di un fazzoletto ma resta la sensazione di essere di fronte a un’incompiuta a livello tecnico e mentale. (Corriere della Sera)