Fortitudo, l’ora del riscatto. Cagnardi: "Cantù al top. Servirà una partita super"

Fortitudo, l’ora del riscatto. Cagnardi: Cantù al top. Servirà una partita super
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sportivo SPORT

Incerottata, arrabbiata, decisa a vendere cara la pelle e a provare a riprendersi quello che un po’ la sfortuna, un po’ le prestazioni sottotono sono costate in questo avvio di stagione. Vigilia resa ancora più tesa dalla diagnosi per Gherardo Sabatini: rottura del legamento crociato anteriore e del legamento collaterale del ginocchio destro. Gherardo sarà operato la settimana prossima, ma i tempi di recupero non saranno inferiori ai 5-6 mesi. (Quotidiano Sportivo)

La notizia riportata su altre testate

Mancano Aradori, Cusin e Sabatini, che ha di fatto già finito la stagione, ma non basta per giustificare o digerire un tracollo iniziato nel primo quarto e diventato un pianto in un sec… Ennesima caduta, la terza di fila e di quelle fragorose, come forse molti temevano alla vigilia della sfida a una Cantù che passeggia su una Flats Service a pezzi. (La Repubblica)

Foto di Gorini /Cantù (Pianetabasket.com)

Poteva essere una sconfitta con almeno un po’ di sbattimento, ma la Fortitudo che esce da Cantù con il terzo ko consecutivo nemmeno la prestazione porta a casa. Maltrattata da un agghiacciante secondo quarto da 13-31, di fatto inesistente senza Freeman in campo e con Fantinelli costretto in certe azioni a fare attacco da solo, le nuvole su questa attuale situazione sono sempre più dense: vero le assenze (ma anche a pieno regime due dovrebbero stare fuori), eccetera, ma ci sono modi e modi per alzare bandiera bianca. (Bologna Basket)

Fortitudo contro Cantù, Cagnardi: “Ci aspetta una partita di emergenza”

(22-16; 29-13; 18-20; 18-11) Acqua S.Bernardo Cantù – Flats Service Fortitudo Bologna 89-60 (BasketUniverso)

Dopo il primo periodo di studio, l’Acqua S.Bernardo prende le misure all’attacco ospite e trova il primo allungo con una tripla di Moraschini e quattro punti consecutivi di Basile. L’Acqua S.Bernardo Cantù sfodera una prestazione sontuosa e in un PalaDesio ruggente si impone nettamente sulla Fortitudo Bologna. (Today.it)

Fortitudo prova a rialzarti. Reduce dai ko con Rieti e Torino, la Flats Service è attesa, domani alle 20.45 dal confronto del Pala FitLine di Desio. (Quotidiano Sportivo)