Meteo, Piogge al Centro-Sud, poi irruzione di aria artica e Ciclone per l'Immacolata

Meteo, Piogge al Centro-Sud, poi irruzione di aria artica e Ciclone per l'Immacolata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it INTERNO

Sul Vecchio Continente sta iniziando ad affluire aria gelida di origine artica che raffredderà il clima su molti Stati, destinati a piombare rapidamente in pieno Inverno. Il cambio di circolazione a livello europeo sta favorendo l’arrivo di una perturbazione atlantica sull’Italia. Mattia Gussoni, meteorologo de iLMeteo.it conferma che la traiettoria piuttosto settentrionale del corpo nuvoloso in discesa verso il mare nostrum farà sì che il Nord venga quasi completamente "saltato", sostanzialmente protetto dalla barriera alpina. (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altri media

L’approccio alla festività dell’Immacolata avverrà con una settimana che si presenterà almeno in parte dinamica. Una perturbazione atlantica comandata dalle correnti nord-occidentali arriverà nella giornata di mercoledì 4 Dicembre e porterà alla possibile formazione di un minimo di bassa pressione al suolo sul medio Tirreno che garantirebbe una fase di maltempo al Centro-Sud Italia (Tempo Italia)

Nei prossimi giorni il tempo torna a peggiorare (iLMeteo.it)

Proprio in una delle festività più attese dell’anno, che spesso segna l’inizio del periodo natalizio, l’Italia potrebbe essere avvolta da scenari suggestivi, con nevicate a basse quote, un calo drastico delle temperature e venti di tempesta. (Tiscali Notizie)

Meteo: freddo e neve in arrivo con una saccatura artica, sappiamo la data

L’accensione delle luminarie natalizie su Ponte Vecchio da parte delle autorità cittadine, a partire da Giuditta Biscioni, presidente del Centro Commerciale Naturale Ponte Vecchio, l’associazione che aderisce a Confcommercio e che riunisce le quaranta imprese orafe che operano nell’area. (Il Giornale d'Italia)

“La Porta del Mediterraneo è stata l’occasione – ha affermato l’assessore regionale al Turismo Giovanni Calabrese – per favorire la connessione tra la filiera turistica locale e i tour operator internazionali, giunti a Reggio Calabria per seguire l’evento che si è sviluppato in lungo weekend di arte, cultura e natura alla scoperta della Città dello Stretto e della sua provincia, in un territorio ricco di tesori naturali e gastronomici. (Corriere di Lamezia)

Maltempo, freddo e neve potrebbero accompagnarci dal prossimo weekend. Naturalmente è una previsione ancora lontana e richiede quindi relativa cautela, ma c’è da evidenziare che i principali Centri di Calcolo concordano su quest’evoluzione. (Meteo Giornale)