Meteo: verso l'Immacolata tra piogge e brevi tregue. Nel weekend forti venti

Meteo: verso l'Immacolata tra piogge e brevi tregue. Nel weekend forti venti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
METEO.IT INTERNO

Nella giornata di giovedì 5 dicembre un’area di bassa pressione si intensifica sui Mediterraneo meridionale, mentre sul Nord Italia osserveremo un temporaneo rialzo della pressione. Sarà una giornata a tratti ventosa sulle regioni centro meridionali e sulle Isole, con temperature in leggero calo. Al mattino piogge sparse saranno più probabili in Puglia, sul Molise e in Calabria. In seguito i fenomeni si concentreranno sulla Puglia centro meridionale e sul nord della Calabria; deboli piogge isolate sul settore tirrenico della Sicilia (METEO.IT)

Su altri media

Cosa si prevede verso metà mese? L’evoluzione attesa nel prossimo periodo a partire dalla fine della prima decade di Dicembre a metà della seconda decade di Dicembre è ancora estremamente variegata e difficoltosa con i diversi centri meteo che fanno proposte tra le più diverse a seconda dei giorni creando molta curiosità tra gli addetti ai lavori. (Tempo Italia)

Stando alle previsioni de IlMeteo.it - il panorama meteorologico sul nostro Paese sarà condizionato ancora dalla presenza di venti freddi che, soprattutto su alcune zone del Centro e del Sud, manterranno attive condizioni di forte instabilità con piogge sparse e anche nevicate fino a bassa quota. (Corriere della Sera)

Poche variazioni sono attese nei primi giorni della settimana per quel che riguarda le temperature sull'Italia Ma novità sono in arrivo dalla seconda metà, quando un vortice che attraverserà da nord a sud la nostra penisola sarà seguito da un affondo di aria fredda in discesa dalle alte latitudini europee, responsabile di un deciso calo termico (3bmeteo)

Allerta Meteo: bomba ciclonica in arrivo per l’Immacolata, neve fino in pianura

Il prossimo fine settimana si preannuncia particolarmente invernale e instabile. Una nuova perturbazione atlantica è pronta a interessare il territorio italiano nei prossimi giorni, portando piogge e rovesci al Centrosud tra martedì e mercoledì. (La Provincia di Cremona e Crema)

Dicembre inizia portando con sé una nuova perturbazione meteo e per l'Immacolata arriva anche la neve. Il freddo quindi è la nota dominante di questa prima settimana del mese. Vediamo meglio cosa ci attende. (Today.it)

MeteoWeb (MeteoWeb)