E’ in arrivo la burrasca dell’Immacolata: freddo, neve e venti tempestosi su tutta l’Italia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gli italiani dovranno prepararsi ad affrontare un ponte dell’Immacolata decisamente fuori dall’ordinario. Le condizioni atmosferiche previste per i prossimi giorni, infatti, delineano un quadro tanto affascinante quanto turbolento, con l’arrivo di una vera e propria burrasca invernale. Proprio in una delle festività più attese dell’anno, che spesso segna l’inizio del periodo natalizio, l’Italia potrebbe essere avvolta da scenari suggestivi, con nevicate a basse quote, un calo drastico delle temperature e venti di tempesta. (Tiscali Notizie)
Ne parlano anche altri giornali
Soleggiato ma freddo al Nord e sui versanti tirrenici, ancora nubi e correnti settentrionali sul comparto adriatico e al Sud: si è aperta così la prima settimana del mese di dicembre dopo l'ondata d'aria fredda che ha interessato l'Italia nel week-end appena trascorso. (il Giornale)
Ondata di Freddo in arrivo per l'Immacolata (iLMeteo.it)
– Godiamoci gli ultimi sprazzi di cielo azzurro e sole perché è in arrivo una nuova perturbazione atlantica, la prima del mese di dicembre, che raggiungerà la Lombardia nella giornata di domani, martedì 3 dicembre, che potrebbe portare piogge e moderati rovesci. (IL GIORNO)
"Aumentano le probabilità di assistere a una discesa massiccia di aria di estrazione artica su gran parte dell'Europa - avverte Ferrara -. (BergamoNews.it)
A partire da Martedì 3 Dicembre, un nuovo impulso instabile di origine atlantica giungerà dalla Francia, interessando inizialmente il Nord Italia e successivamente le regioni centrali. (Meteo Giornale)
Stando alle previsioni de IlMeteo.it - il panorama meteorologico sul nostro Paese sarà condizionato ancora dalla presenza di venti freddi che, soprattutto su alcune zone del Centro e del Sud, manterranno attive condizioni di forte instabilità con piogge sparse e anche nevicate fino a bassa quota. (Corriere della Sera)