Meteo. Temperature in calo in settimana con gelate diffuse. Tutti i dettagli

Meteo. Temperature in calo in settimana con gelate diffuse. Tutti i dettagli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
3bmeteo INTERNO

Poche variazioni sono attese nei primi giorni della settimana per quel che riguarda le temperature sull'Italia Ma novità sono in arrivo dalla seconda metà, quando un vortice che attraverserà da nord a sud la nostra penisola sarà seguito da un affondo di aria fredda in discesa dalle alte latitudini europee, responsabile di un deciso calo termico (3bmeteo)

La notizia riportata su altri giornali

Proprio in una delle festività più attese dell’anno, che spesso segna l’inizio del periodo natalizio, l’Italia potrebbe essere avvolta da scenari suggestivi, con nevicate a basse quote, un calo drastico delle temperature e venti di tempesta. (Tiscali Notizie)

L’evoluzione attesa nel prossimo periodo a partire dalla fine della prima decade di Dicembre a metà della seconda decade di Dicembre è ancora estremamente variegata e difficoltosa con i diversi centri meteo che fanno proposte tra le più diverse a seconda dei giorni creando molta curiosità tra gli addetti ai lavori. (Tempo Italia)

In seguito i fenomeni si concentreranno sulla Puglia centro meridionale e sul nord della Calabria; deboli piogge isolate sul settore tirrenico della Sicilia. Sarà una giornata a tratti ventosa sulle regioni centro meridionali e sulle Isole, con temperature in leggero calo. (METEO.IT)

Torna il maltempo. Dove colpirà il nuovo vortice ciclonico

L’attenzione è tutta rivolta all’Immacolata, data in cui una massa d’aria fredda di origine polare farà il suo ingresso sull’Italia, portando un drastico cambiamento delle condizioni atmosferiche. Dicembre inizia con scenari tipicamente invernali che promettono di regalare emozioni forti agli amanti del freddo e della neve. (Meteo Puglia)

Prima settimana di dicembre contraddistinta dal maltempo con abbassamento delle temperature e nevicate nelle zone montane ascolta articolo (Sky Tg24 )

La stabilità sarà, però, di breve durata visto che si prepara l'arrivo di una nuova perturbazione che porterà piogge, temporali e nevicate rendendo le condizioni meteo movimentate per gran parte dei prossimi giorni. (il Giornale)