Meteo Lombardia, la burrasca dell’Immacolata porterà freddo e neve anche a bassa quota

Meteo Lombardia, la burrasca dell’Immacolata porterà freddo e neve anche a bassa quota
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IL GIORNO INTERNO

– Godiamoci gli ultimi sprazzi di cielo azzurro e sole perché è in arrivo una nuova perturbazione atlantica, la prima del mese di dicembre, che raggiungerà la Lombardia nella giornata di domani, martedì 3 dicembre, che potrebbe portare piogge e moderati rovesci. L’instabilità, in realtà, potrebbe attenuarsi nella giornate successive in cui è attesa una prevalenza di sole. Attenzione però perché la situazione meteo è destinata a peggiorare con l’avvicinarsi del weekend dell’Immacolata. (IL GIORNO)

Su altri giornali

IL WEEKEND DELL'IMMACOLATA Il prossimo fine settimana si preannuncia particolarmente invernale e instabile. (La Provincia di Cremona e Crema)

La stabilità sarà, però, di breve durata visto che si prepara l'arrivo di una nuova perturbazione che porterà piogge, temporali e nevicate rendendo le condizioni meteo movimentate per gran parte dei prossimi giorni. (il Giornale)

Nei prossimi giorni il tempo peggiorerà per effetto di una perturbazione atlantica che, già da Martedì 3 Dicembre, riporterà la pioggia su molte delle nostre regioni, accompagnata da un rinforzo dei venti. (iLMeteo.it)

Meteo: saccatura Artica colpirà l’Italia, ecco la data ufficiale

Prima settimana di dicembre contraddistinta dal maltempo con abbassamento delle temperature e nevicate nelle zone montane ascolta articolo (Sky Tg24 )

Quello che non mancherà dalle Alpi alla Sicilia sarà una discreta dose di freddo, più intenso in quota e acuito dall’effetto di raffreddamento del vento, che soffierà forte tra Maestrale e Tramontana. (MeteoLive.it)

Tutti i principali centri meteo concordano sull’arrivo di una nuova e forte ondata di maltempo di stampo artico nel corso del weekend. Questa irruzione fredda porterà a condizioni meteo tipicamente invernali, in particolare nel giorno dell’Immacolata, una giornata che si prevede particolarmente turbolenta e tutt’altro che stabile. (Meteo Giornale)