Meteo: arrivano le nevicate e le piogge

Meteo: arrivano le nevicate e le piogge
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tempo Italia INTERNO

L’evoluzione attesa nel prossimo periodo a partire dalla fine della prima decade di Dicembre a metà della seconda decade di Dicembre è ancora estremamente variegata e difficoltosa con i diversi centri meteo che fanno proposte tra le più diverse a seconda dei giorni creando molta curiosità tra gli addetti ai lavori. Cosa si prevede verso metà mese? Fin da martedì 10 Dicembre, le ipotesi al vaglio da parte dei modelli sono le più diverse e gli scenari ipotizzati divergono anche in maniera rilevante col passare dei giorni. (Tempo Italia)

Ne parlano anche altre fonti

L’affondo da nord delle correnti artiche per il week-end dell’Immacolata è confermato, ma l’iniziativa non sembra destinata a portare maltempo generalizzato, perché la schermatura operata dall’arco alpino, sarà all’origine della distribuzione irregolare delle precipitazioni. (MeteoLive.it)

Poche variazioni sono attese nei primi giorni della settimana per quel che riguarda le temperature sull'Italia Ma novità sono in arrivo dalla seconda metà, quando un vortice che attraverserà da nord a sud la nostra penisola sarà seguito da un affondo di aria fredda in discesa dalle alte latitudini europee, responsabile di un deciso calo termico (3bmeteo)

Bergamo. Un weekend dell'Immacolata dal "sapore invernale". Così il meteorologo di 3BMeteo Edoardo Ferrara annuncia l'abbassamento delle temperature e le probabili nevicate a bassa quota che potrebbero interessare anche la Bergamasca nel prossimo fine settimana (7-8 dicembre). (BergamoNews.it)

Meteo Lombardia, la burrasca dell’Immacolata porterà freddo e neve anche a bassa quota

I prossimi giorni saranno caratterizzati dall’arrivo di due perturbazioni, una più fredda dell’altra. Tra mercoledì e giovedì l’aria più fredda in arrivo formerà un vortice ciclonico che si posizionerà al Sud. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Dicembre inizia portando con sé una nuova perturbazione meteo e per l'Immacolata arriva anche la neve. Il freddo quindi è la nota dominante di questa prima settimana del mese. Vediamo meglio cosa ci attende. (Today.it)

– Godiamoci gli ultimi sprazzi di cielo azzurro e sole perché è in arrivo una nuova perturbazione atlantica, la prima del mese di dicembre, che raggiungerà la Lombardia nella giornata di domani, martedì 3 dicembre, che potrebbe portare piogge e moderati rovesci. (IL GIORNO)