Meteo: dicembre si presenta, tempesta polare per l’Immacolata. Neve in arrivo anche in pianura. E dopo c’è il gelo siberiano

Meteo: dicembre si presenta, tempesta polare per l’Immacolata. Neve in arrivo anche in pianura. E dopo c’è il gelo siberiano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Meteo Puglia INTERNO

Dicembre inizia con scenari tipicamente invernali che promettono di regalare emozioni forti agli amanti del freddo e della neve. L’attenzione è tutta rivolta all’Immacolata, data in cui una massa d’aria fredda di origine polare farà il suo ingresso sull’Italia, portando un drastico cambiamento delle condizioni atmosferiche. Arriva la tempesta polare Le proiezioni meteorologiche indicano che una massa d’aria gelida proveniente direttamente dal Polo Nord irromperà nel Mediterraneo centrale, colpendo in pieno l’Italia. (Meteo Puglia)

Ne parlano anche altre testate

Tutti i principali centri meteo concordano sull’arrivo di una nuova e forte ondata di maltempo di stampo artico nel corso del weekend. Questa irruzione fredda porterà a condizioni meteo tipicamente invernali, in particolare nel giorno dell’Immacolata, una giornata che si prevede particolarmente turbolenta e tutt’altro che stabile. (Meteo Giornale)

Maltempo, freddo e neve potrebbero accompagnarci dal prossimo weekend. Naturalmente è una previsione ancora lontana e richiede quindi relativa cautela, ma c’è da evidenziare che i principali Centri di Calcolo concordano su quest’evoluzione. (Meteo Giornale)

Settimana caratterizzata dall’arrivo di due perturbazioni, una più fredda dell’altra. Ci saranno occasioni per nevicate sia sugli Appennini sia sulle Alpi. Dopo un lunedì che trascorrerà con un tempo in prevalenza soleggiato, salvo qualche pioggia sul basso Tirreno, da domani martedì 3 dicembre arriverà la prima perturbazione, direttamente dal nord Atlantico. (Sky Tg24 )

Meteo: arrivano le nevicate e le piogge

Ondata di Freddo in arrivo per l'Immacolata (iLMeteo.it)

Soleggiato ma freddo al Nord e sui versanti tirrenici, ancora nubi e correnti settentrionali sul comparto adriatico e al Sud: si è aperta così la prima settimana del mese di dicembre dopo l'ondata d'aria fredda che ha interessato l'Italia nel week-end appena trascorso. (il Giornale)

Cosa si prevede verso metà mese? L’evoluzione attesa nel prossimo periodo a partire dalla fine della prima decade di Dicembre a metà della seconda decade di Dicembre è ancora estremamente variegata e difficoltosa con i diversi centri meteo che fanno proposte tra le più diverse a seconda dei giorni creando molta curiosità tra gli addetti ai lavori. (Tempo Italia)