Meteo Prossimi Giorni: in Settimana tornano Pioggia e Vento, i dettagli della Perturbazione in arrivo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nei prossimi giorni il tempo torna a peggiorare Nei prossimi giorni il tempo peggiorerà per effetto di una perturbazione atlantica che, già da Martedì 3 Dicembre, riporterà la pioggia su molte delle nostre regioni, accompagnata da un rinforzo dei venti. (iLMeteo.it)
La notizia riportata su altri media
In seguito i fenomeni si concentreranno sulla Puglia centro meridionale e sul nord della Calabria; deboli piogge isolate sul settore tirrenico della Sicilia. Al mattino piogge sparse saranno più probabili in Puglia, sul Molise e in Calabria. (METEO.IT)
Comincia a delinearsi uno scenario meteo piuttosto interessante per il periodo dell'Immacolata, quando un vortice è previsto portare maltempo a carattere invernale sull'Europa centrale e anche sul Mediterraneo. (iLMeteo.it)
Poche variazioni sono attese nei primi giorni della settimana per quel che riguarda le temperature sull'Italia Ma novità sono in arrivo dalla seconda metà, quando un vortice che attraverserà da nord a sud la nostra penisola sarà seguito da un affondo di aria fredda in discesa dalle alte latitudini europee, responsabile di un deciso calo termico (3bmeteo)
Intanto, tra martedì 3 e mercoledì 4 novembre una nuova perturbazione atlantica raggiungerà l’Italia portando qualche pioggia o rovescio sparso soprattutto al Centro Sud”, dice il meteorologo di 3bmeteo Edoardo Ferrara. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Panorama mozzafiato dalla vetta del Monte Vettore sull'Appennino marchigiano nella mattinata del 2 Dicembre 2024. I monti Sibillini completamente innevati dalla recenti nevicate, sono ricoperti da quantitativi di neve non particolarmente importanti (ma variabili dai 20-25 cm ai 40-50 cm di neve fresca al suolo). (iLMeteo.it)
Dicembre inizia portando con sé una nuova perturbazione meteo e per l'Immacolata arriva anche la neve. Il freddo quindi è la nota dominante di questa prima settimana del mese. Vediamo meglio cosa ci attende. (Today.it)