Guerra, ultime notizie. Seul, non accetteremo possesso armi nucleari da parte di Pyongyang

Guerra, ultime notizie. Seul, non accetteremo possesso armi nucleari da parte di Pyongyang
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Il Sole 24 ORE ESTERI

Il regime nordcoreano pubblica immagini sito arricchimento uranio Il regime nordcoreano ha pubblicato per la prima volta le immagini relative al suo impianto per l’arricchimento dell’uranio durante una visita al sito del leader Kim Jong Un, che ha chiesto di incrementare il numero delle centrifughe per potenziare il suo arsenale nucleare. Kim ha visitato l’ ’Istituto per le Armi Nucleari’ e ha chiesto di incrementare “la base di produzione di materiali nucleari di qualità” per scopi militari, ha riferito l’agenzia di stampa ufficiale nordcoreana Kcna, senza fornire informazioni su dove si trovi l’impianto né sulla data della visita. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Kim Jong-un ha parlato alla Nazione, durante la festa per i 76 anni della fondazione della Repubblica democratica di Corea, dichiarando che Pyongyang “rafforzerà costantemente la propria forza nucleare, in grado di fronteggiare pienamente qualsiasi minaccia imposta dai suoi stati rivali dotati di armi nucleari, e raddoppierà le misure e gli sforzi per rendere tutte le forze armate dello Stato, compresa la forza nucleare, pienamente pronte al combattimento”, come riportato dall’agenzia di stampa statale Kcna. (L'Opinione delle Libertà)

Si tratta dell'impianto per l'arricchimento dell'uranio della Corea del Nord, le cui immagini sono apparse improvvisamente su tutti i media di regime durante una visita del leader supremo Kim Jong-un. TAIPEI. (La Stampa)

La Corea del Nord ha pubblicato per la prima volta le immagini relative al suo impianto per l'arricchimento dell'uranio durante una visita al sito del leader Kim Jong Un, che ha chiesto di incrementare il numero delle centrifughe per potenziare il suo arsenale nucleare. (Adnkronos)

La Corea del Nord vuole aumentare l'arsenale nucleare. Kim: "Forze ostili vogliono attaccarci"

Una mossa sottolineata dalla presenza del Maresciallo Kim Jong un che ha spronato i suoi scienziati a intensificare gli sforzi per potenziare l’arsenale «in modo esponenziale». La decisione del regime di uscire allo scoperto, con tanto di immagini, non lascia dubbi sulle intenzioni ed è interpretata come un chiaro messaggio lanciato agli Stati Uniti. (Corriere della Sera)

La diffusione delle foto coincide con la visita del leader Kim Jong-un al sito, dove ha chiesto un incremento “esponenziale” della produzione di armi nucleari. La rivelazione non solo sottolinea l’intensificarsi del programma nucleare nordcoreano, ma pone nuove e complesse sfide alla sicurezza globale, in particolare per gli Stati Uniti e i loro alleati. (Il Sole 24 ORE)

Leggi: Stati Uniti d'America. La Corea del Nord amplierà il suo arsenale di armi nucleari come deterrente per contrastare ogni minaccia da parte degli "Stati nucleari rivali". (Today.it)