Guerra, ultime notizie. Seul, non accetteremo possesso armi nucleari da parte di Pyongyang

Per saperne di più:
Ucraina

Il regime nordcoreano pubblica immagini sito arricchimento uranio Il regime nordcoreano ha pubblicato per la prima volta le immagini relative al suo impianto per l’arricchimento dell’uranio durante una visita al sito del leader Kim Jong Un, che ha chiesto di incrementare il numero delle centrifughe per potenziare il suo arsenale nucleare. Kim ha visitato l’ ’Istituto per le Armi Nucleari’ e ha chiesto di incrementare “la base di produzione di materiali nucleari di qualità” per scopi militari, ha riferito l’agenzia di stampa ufficiale nordcoreana Kcna, senza fornire informazioni su dove si trovi l’impianto né sulla data della visita. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo riferisce la Tass citando il database del ministero dell’Interno: “Battistini Stefania, nata il 16 aprile 1977, ricercata in base a un articolo del Codice penale della Federazione Russa”. (Il Giornale d'Italia)

È la nuova minaccia del presidente russo Vladimir Putin: se Paesi occidentali daranno a Kiev l'autorizzazione ad usare i missili a lungo raggio contro il territorio russo, «ciò significherà che i Paesi Nato, gli Usa e i Paesi europei, sono in guerra con la Russia», ha ribadito in un'intervista televisiva ripresa dal canale Telegram del Cremlino. (L'Unione Sarda.it)

ROMA (l'Adige)

Ucraina, missili a lungo raggio sulla Russia, Biden getta la maschera e dimostra come sia una guerra tra la Nato e Mosca

La questione fa parte delle conversazioni che hanno avuto luogo negli ultimi giorni - a Londra e Kiev - tra il segretario di Stato Usa, Antony Blinken, e il premier britannico, Keir Starmer. (Italia Oggi)

La dichiarazione suona come la risposta alle parole del segretario di stato americano Antony Blinken che dopo un incontro a Kiev con il presidente Volodymyr Zelensky preannuncia il via libera della Casa Bianca all'utilizzo dei missili Atamcs per colpire in profondità i territori russi. (il Giornale)

Lo leggiamo ad esempio su ansa.it. E ha fatto un'affermazione davvero rivelativa: "stiamo lavorando per autorizzare Kiev a usare missili a lungo raggio in Russia". (Il Giornale d'Italia)