Epic ha perso oltre 300 milioni di dollari nei contratti di esclusiva per il suo store
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Epic è quindi lontanissima dal rendere il proprio store redditizio, al contrario registrerebbe perdite di centinaia di milioni ogni anno.
Le enormi spese, affiancate ai problemi di sicurezza e alla mancanza di feature fondamentali renderebbero Epic Games Store incompatibile con l’iOS App Store
Precisamente, calcolando anche le spese, Epic avrebbe registrato 181 milioni di dollari di perdite nel 2019, 273 milioni nel 2020, e prevederebbe altri 139 milioni per il 2021. (Parliamo di Videogiochi)
Su altre testate
Il produttore di cellulari e PC stima che ci vorranno molti anni prima che Epic Games faccia soldi nel negozio “se ce ne sono”. Steam è stato il re dei giochi per computer da molti anni. (Travely.biz)
In un'epoca di povertà e guerra, un piccolo villaggio comincia la costruzione di una cattedrale per chiedere benessere e protezione per le sue genti. Dal 15 fino al 22 Aprile sull'Epic Games Store ci saranno 3 titoli gratuiti. (Videogame Zone)
Leggi su helpmetech (Di martedì 13 aprile 2021) Tim Sweeney, CEO di, conferma che le perdite dell’sono ingenti, e ammontano a più di 300di: 330, per la precisione. (Zazoom Blog)
Negli ultimi 28 mesi, Epic Games Store ha avviato delle iniziative per attirare sviluppatori con contratti di esclusiva. Il rilascio di giochi gratuiti è l’unica area in cui l’Epic Games Store ha raggiunto una crescita massiccia nel 2020 (4news.it)
Genshin Impact, nonostante le ultime critiche, continua a crescere ed acquisire nuovi giocatori, infatti è appena disponibile un nuovo capitolo della storia e a breve sarà disponibile anche una nuova versione del gioco con l’aggiornamento 1.5. (Gaming Today)
In pratica, per i giochi venduti in esclusiva sul suo Store Epic assicura una cifra minima: se non raggiunta dalle sole vendite sul negozio, è la compagnia stessa a tirare fuori la differenza da depositare nelle tasche del publisher. (GameSoul)