Allerta Meteo, un altro violento Ciclone si abbatte sull’Europa: maltempo grave in arrivo | MAPPE

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoWeb ESTERI

MeteoWeb Non c’è pace in Europa: in questa folle estate caratterizzata dal maltempo estremo, un’altra perturbazione atlantica arriverà nelle prossime ore nel Vecchio Continente insinuandosi dal Golfo di Biscaglia e abbattendosi sulla Francia domani, lunedì 15 luglio, per poi risalire il cuore d’Europa. Come risposta a quest’ennesimo, profondo e violento ciclone oceanico, avremo un’ondata di caldo che infuocherà i Balcani e l’Europa orientale: le temperature saliranno su valori eccezionali in Romania, Moldavia e Ucraina, i Paesi più colpiti dall’ondata di calore. (MeteoWeb)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ci siamo. Il Ciclone Frieda sta arrivando al Nord Italia proprio in questi minuti con il suo fronte freddo che sta già facendo crollare le temperature in quota in Piemonte. Proprio in queste ore stanno esplodendo i primi forti temporali al Nord/Ovest, dopo che la scorsa notte è transitato il primo fronte temporalesco pre-frontale in risalita lungo il bordo meridionale della tempesta. (MeteoWeb)

Allerta meteo oggi in Italia per grandine grossa, forti raffiche di vento, piogge intense e tornado: è quanto riporta il Centro ESTOFEX (European Storm Forecast Experiment), che ha emesso un avviso valido dalle 8 di oggi, venerdì 12 luglio, alle 8 di domani, sabato 13 luglio 2024. (MeteoWeb)

Il Ciclone Frieda, la seconda grande tempesta di origine atlantica che sta attraversando l’Europa in questi giorni, è un vero e proprio flagello di maltempo nel cuore del Vecchio Continente. Il maltempo è già intenso nel Nord Europa, con temperature anche oggi molto basse nei settori centro/occidentali dove le temperature massime sono rimaste molto basse. (MeteoWeb)

Prosegue sul Vecchio Continente la fase climatica estrema che vede spesso contrapporsi ondate di caldo africano a insidiosi break temporaleschi in grado di scatenare grandinate, nubifragi e le temute alluvioni lampo. (iLMeteo.it)

E’ arrivato in Europa il violento ciclone che sta già provocando forte maltempo in gran parte del Continente: sulle isole Britanniche piove a dirotto e fa freddo, molto freddo per il periodo, basti pensare che in questo momento – quindi in pieno giorno – a Dublino ci sono appena +13°C, a Belfast e Glasgow +14°C, a Londra +19°C. (MeteoWeb)

MeteoWeb (MeteoWeb)