Ue, Tajani: "L'elezione di Von der Leyen è un segnale di stabilità"

Ue, Tajani: "L'elezione di Von der Leyen è un segnale di stabilità" “Abbiamo sempre detto che avremmo sostenuto la Von der Leyen, il candidato del PPE che abbiamo votato a Bucarest”. Così Antonio Tajani, a margine dell’assemblea nazionale di Coldiretti a Roma, commentando la rielezione alla presidenza della Commissione Europea di Ursula Von der Leyen: “Abbiamo ascoltato il suo intervento e sono state accolte molte delle proposte di Forza Italia per quanto riguarda l’agricoltura, il Sud, l’immigrazione e il cambiamento climatico, dove la parola ‘atteggiamento pragmatico’ è quello che noi volevamo ascoltare”, e aggiunge: “Certo che avrei preferito che FdI e Lega avessero votato a favore della commissione e dell’attuale presidente”, pur chiarendo di “aver apprezzato i toni di FdI che, pur avendo votato contro, non hanno mai fatto un attacco personale alla Von der Leyen”. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tiene un canale aperto con la destra-destra dei Patrioti di Salvini, Le Pen e Orban, che da quella plancia era stata già esclusa. Ll dado è tratto. (ilmessaggero.it)

Ue, von der Leyen dopo la riconferma: "Ora ho bisogno di riposo"

Ma devo dirvi che ora per prima cosa ho bisogno di riposo: vedrò la mia famiglia, mi prenderò una pausa. "È una giornata emozionante, dimostra che il duro lavoro degli ultimi cinque anni è stato riconosciuto. (la Repubblica)