Marcell Jacobs impagabile orgoglio italiano. A testa alta tra i fenomeni del Caribe nella gara regina

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
OA Sport INTERNO

Tre americani, due giamaicani, due africani, un italiano. Non è l’inizio di una classica barzelletta ma la provenienza dei finalisti dei 100 metri alle Olimpiadi di Parigi 2024, la gara regina che ha come sempre catalizzato l’attenzione dell’intero universo sportivo e che per la seconda volta consecutiva vedeva la presenza di un nostro portacolori: tre anni fa Marcell Jacobs entrò per sempre nel mito, questa sera ha raccolto un onorevole quinto posto in mezzo a fenomeni di un altro universo agonistico. (OA Sport)

Ne parlano anche altri media

Olimpiadi Parigi 2024 LIVE: la coppia Errani-Paolini si giocano l'oro Calciomercato.com vi accompagnerà giorno dopo giorno con il LIVE dei principali eventi della manifestazione in terra francese. (Calciomercato.com)

Il primo allenatore dell'azzurro, Adriano Bertazzi: "Ci ha fatto sognare un'altra volta" (LAPRESSE)

5 948 TAKAYAMA Shunya JPN 3 SEP 1994 13.10 13.31 17 7 999 ALYOUHA Yaqoub KUW 31 JAN 1993 13.35 32 (OA Sport)

Olimpiadi Parigi 2024, il primo coach di Jacobs: «Centrando finale Marcell ha scritto storia»

“Ovviamente non posso essere troppo contento. Il tempo di reazione è stato buono, gli altri sono andati benissimo, ho spinto più potevo e ho dato tutto me stesso. (Il Faro online)

Nella prima semifinale, Chituru Ali ha chiuso al settimo posto in 10”14 ed è stato eliminato. (Adnkronos) – (CremonaOggi)

Ha fatto qualcosa di storico, è lì e ora ce la giochiamo”, dice a LaPresse Adriano Bertazzi, primo allenatore del campione olimpico in carica. La storia dell’atletica italiana ci dice che nessuno prima di lui aveva centrato due finali olimpiche dei 100 metri consecutive. (ilmessaggero.it)