Tennis: Davis. Coria "Italia piena di fiducia con Sinner in squadra"

Tennis: Davis. Coria Italia piena di fiducia con Sinner in squadra
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali SPORT

"Ci teniamo a finire alla grande", ha detto Cerundolo in conferenza stampa MALAGA (SPAGNA) (ITALPRESS) - Capitan Guillermo Coria non ci gira troppo intorno: "Faremo di tutti per farci trovare pronti per la sfida contro l'Italia. Con Jannik Sinner in squadra loro saranno pieni di fiducia". E però non di soli singolari vive la Coppa Davis e l'Argentina, primo avversario degli Azzurri (giovedì 21, ore 17), forte di un team composto da Sebastian Baez, Francisco Cerundolo, T. (Tiscali)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Vincitori del girone che si è disputato a Bologna, gli azzurri capitanati da Filippo Volandri scenderanno in campo giovedì contro l' Argentina . Lo scorso anno abbiamo assistito all'impresa dell'Italia che è tornata ad alzare il trofeo dopo un'attesa lunga 47 anni grazie a Sinner che ha liquidato in due set (6-3, 6-0) l'australiano De Minaur . (Tuttosport)

Tuttavia, il poter contare sul numero 1 al mondo è un vantaggio importante per la squadra guidata da capitan Filippo Volandri. I quarti di finale contro l’Argentina al via giovedì (Sportal)

Coppa Davis, quali sono le regole? Il programma delle Finals, squadre, tabellone e dove vederla in tv (anche in chiaro) e streaming Un anno dopo lo storico trionfo a distanza di 47 anni dall'ultima volta, l'Italia torna al "Martin Carpena" per difendere del titolo in Coppa Davis. (ilmessaggero.it)

Italia alle Finals di Coppa Davis: il calendario e gli orari delle partite

Non c’è tempo per festeggiare la straordinaria stagione di Jannik Sinner, culminata con il trionfo alle Atp Finals, perché l’Italia del tennis ha bisogno ancora di lui. Sinner non si è mai nascosto: “La stagione non è ancora finita, c’è un appuntamento importante con la squadra,” ha dichiarato, dimostrando ancora una volta il suo spirito di leadership. (MOW)

Ce ne saranno ancora parecchie, visto che la Coppa Davis garantisce la gloria ma non assegna punti Atp e poi ci si darà appuntamento all'anno prossimo. Con il trionfo all'Inalpi Arena, Sinner ha guadagnato 1.500 punti, aumentando ancora il vantaggio (ormai abissale) sul resto del mondo: Sinner, premiato nei giorni delle Atp Finals per aver chiuso in vetta al ranking il 2024, chiude con 11.830 punti, ben 3.915 in più rispetto a Sascha Zverev, numero 2 eliminato in semifinale da Fritz. (Corriere della Sera)

Archiviate le Atp Finals inizia la settimana della Final 8 di Coppa Davis. L'Italia di Filippo Volandri inizierà la difesa del titolo giovedì pomeriggio contro l'Argentina. Poi l'eventuale semifinale contro Stati Uniti o Australia. (Sky Sport)