Sinner-Alcaraz, la difesa del titolo dell'Italia e l'addio di Nadal: cosa dobbiamo aspettarci dalla Coppa Davis a Malaga

Sinner-Alcaraz, la difesa del titolo dell'Italia e l'addio di Nadal: cosa dobbiamo aspettarci dalla Coppa Davis a Malaga
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

In queste Finals di Coppa Davis la Spagna è una squadra in missione. Ovvero accompagnare nel migliore dei modi Rafael Nadal nella sua ultima settimana da tennista professionista. Un compito non facile considerando la carriera leggendaria e le condizioni precarie del maiorchino. Nella conferenza stampa di presentazione, Rafa è stato cauto ("Non so ancora se giocherò"). Il tema è: questo Nadal, che non vince una partita da luglio e ha disputato 22 partite negli ultimi due anni, può considerarsi competitivo in un ipotetico singolare contro il n° 2 dell'Olanda, Botic van de Zandschulp (anche se i precedenti sono 2-0 a favore dello spagnolo)? Se la risposta è no, come ci suggeriscono i colleghi di Eurosport Spagna, Ferrer si affiderebbe ad Alcaraz e Bautista Agut nei singolari e al doppio "vintage" Nadal/Granollers (hanno entrambi 38 anni e si conoscono molto bene, avendo giocato già in coppia nel corso della loro carriera, nel 2012 e nel 2019, anno dell'ultima Davis spagnola). (Eurosport IT)

Su altre fonti

Neanche il tempo di gustarsi a pieno la grande vittoria alle ATP Finals, davanti al suo pubblico, e per Jannik Sinner è già tempo di tornare in campo. Da giovedì iniziano i quarti di finale di Coppa Davis con l’Italia impegnata contro l’ostica Argentina. (Sportal)

Dopo le ATP Finals 2024 vinte a Torino, senza neanche perdere un set, l'azzurro ha risposto presente alla convocazione del capitano Filippo Volandri, per cercare di conservare l'Insalatiera conquistata lo scorso anno, per la seconda volta nella storia. (Olympics)

Un anno dopo lo storico trionfo a distanza di 47 anni dall'ultima volta, l'Italia torna al "Martin Carpena" per difendere del titolo in Coppa Davis. (ilmessaggero.it)

Jannik Sinner pronto a sdoppiarsi per la Coppa Davis

Le scelte di Filippo Volandri sono state definite ieri: il capitano dell’Italia ha chiamato Jannik Sinner, Lorenzo Musetti, Matteo Berrettini, Andrea Vavassori e Simone Bolelli. (OA Sport)

Gli azzurri esordiscono alle Davis Cup Finals 2024 ai quarti di finale contro l'Argentina, sul campo in cemento indoor della Martin Carpen Arena di Malaga. L'Italia del tennis torna in campo per difendere l'Insalatiera messa in bacheca un anno fa da Jannik Sinner e compagni. (Olympics)

La prima settimana da Maestro è la numero 24 di Jannik Sinner da numero 1 del mondo. (Corriere della Sera)