Italia alle Finals di Coppa Davis: il calendario e gli orari delle partite
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Archiviate le Atp Finals inizia la settimana della Final 8 di Coppa Davis. L'Italia di Filippo Volandri inizierà la difesa del titolo giovedì pomeriggio contro l'Argentina. Poi l'eventuale semifinale contro Stati Uniti o Australia. Il calendario degli azzurri da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW Da Malaga a Malaga. Un anno dopo lo storico trionfo dopo 47 anni di attesa, l'Italia torna al "Martin Carpena" per la difesa del titolo in Coppa Davis. (Sky Sport)
Ne parlano anche altri giornali
E mentre Jannik Sinner trionfa a Torino (doppio vinto sul filo del rasoio da Krawietz-Puetz, che superarono anche la coppia azzurra), Andrea Vavassori vola a Malaga, dove parteciperà alle finali di Co (L'Eco del Chisone)
Ce ne saranno ancora parecchie, visto che la Coppa Davis garantisce la gloria ma non assegna punti Atp e poi ci si darà appuntamento all'anno prossimo. Con il trionfo all'Inalpi Arena, Sinner ha guadagnato 1.500 punti, aumentando ancora il vantaggio (ormai abissale) sul resto del mondo: Sinner, premiato nei giorni delle Atp Finals per aver chiuso in vetta al ranking il 2024, chiude con 11.830 punti, ben 3.915 in più rispetto a Sascha Zverev, numero 2 eliminato in semifinale da Fritz. (Corriere della Sera)
L'Italia del tennis torna in campo per difendere l'Insalatiera messa in bacheca un anno fa da Jannik Sinner e compagni. Il cammino in Coppa Davis per la nazionale capitanata da Filippo Volandri finora ha visto tre successi nei tie della fase a gironi a Bologna, contro Paesi Bassi, Belgio e Brasile. (Olympics)
Da Torino ci si sposterà a Malaga, con l'Italia che difenderà l'insalatiera conquistata nel 2023 dopo un'attesa di 47 lunghissimi anni. Rispetto alla lista (modificabile) che Filippo Volandri presentò dopo il girone di Bologna, c'è un cambio, con Matteo Berrettini che prende il posto di Flavio Cobolli che ha finito la stagione con un problema alla spalla. (Corriere della Sera)
I CONVOCATI DI VOLANDRI (Sky Sport)
Jannik Sinner a "Che tempo che fa": "Non vedo l'ora di giocare la Davis" (Eurosport IT)