Coppa Davis 2024, l’Argentina ai raggi X. Squadra solida e con un doppio temibile
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La prima avversaria dell’Italia in Coppa Davis, nelle Finals, sarà l’Argentina. Un quarto di finale che vede gli azzurri coi favori del pronostico, anche se non è di quei confronti che, in sostanza, “ci si porta da casa”. Questo perché gli argentini hanno varie possibilità per dar fastidio al team capitanato da Filippo Volandri e che avrà a Malaga Jannik Sinner, Lorenzo Musetti, Matteo Berrettini, Simone Bolelli e Andrea Vavassori (OA Sport)
Su altre fonti
Le scelte di Filippo Volandri sono state definite ieri: il capitano dell’Italia ha chiamato Jannik Sinner, Lorenzo Musetti, Matteo Berrettini, Andrea Vavassori e Simone Bolelli. (OA Sport)
Dopo le ATP Finals 2024 vinte a Torino, senza neanche perdere un set, l'azzurro ha risposto presente alla convocazione del capitano Filippo Volandri, per cercare di conservare l'Insalatiera conquistata lo scorso anno, per la seconda volta nella storia. (Olympics)
Da Torino ci si sposterà a Malaga, con l'Italia che difenderà l'insalatiera conquistata nel 2023 dopo un'attesa di 47 lunghissimi anni. Rispetto alla lista (modificabile) che Filippo Volandri presentò dopo il girone di Bologna, c'è un cambio, con Matteo Berrettini che prende il posto di Flavio Cobolli che ha finito la stagione con un problema alla spalla. (Corriere della Sera)
La squadra capitanata da Filippo Volandri può infatti mettere in campo il n.1 al mondo, che dal trionfo di Malaga 2023 ha definitivamente spiccato il volo fino all'apoteosi ieri a Torino, ma anche una delle coppie attualmente più forti in doppio, formata da Simone Bolelli e Andrea Vavassori, e altri due forti singolaristi come Lorenzo Musetti (n. (Alto Adige)
E mentre Jannik Sinner trionfa a Torino (doppio vinto sul filo del rasoio da Krawietz-Puetz, che superarono anche la coppia azzurra), Andrea Vavassori vola a Malaga, dove parteciperà alle finali di Co (L'Eco del Chisone)
Dopo il trionfo di Sinner alle Atp Finals di Torino, in calendario l'atto conclusivo della storica competizione. Jannik guida gli azzurri contro l'Argentina (LAPRESSE)