Sinner e Fritz potrebbero ritrovarsi ancora in Coppa Davis! USA squadra temibile per l’Italia

Sinner e Fritz potrebbero ritrovarsi ancora in Coppa Davis! USA squadra temibile per l’Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Ultima fermata del grande tennis internazionale: Malaga. Parte domani la Coppa Davis, otto Nazionali pronte a sfidarsi per alzare l’Insalatiera verso il tetto del Palacio de Deportes José Maria Martin Carpena. Obiettivo dell’Italia è ripetersi dopo il 2023, ma dovrà prima affrontare l’Argentina, prima di ritrovarsi un altro possibile avversario di spessore come gli Stati Uniti. La selezione capitanata da Bob Bryan presenta tanto talento tra i cinque selezionati per Malaga. (OA Sport)

La notizia riportata su altri media

Le Finals di Coppa Davis si giocheranno tra martedì 19 e domenica 24 novembre al Palacio de Deportes José María Martín Carpena di Malaga, in Spagna. L'Italia, forte del primo posto conquistato nella fase a gironi grazie ai successi su Brasile, Belgio e Paesi Bassi, è stata inserita sul lato opposto del tabellone rispetto ai temibili padroni di casa della Spagna, guidata da Carlos Alcaraz. (Eurosport IT)

Dopo la stagione trionfale di Jannik Sinner, l’Italia è favorita per la vittoria della Coppa Davis. Il secondo trionfo consecutivo degli azzurri, dopo lo storico successo del 2023, è quotato a 2,50. La Spagna insegue a 3,00, spinta dalla presenza di Carlos Alcaraz e dall’ultima apparizione in carriera di Rafael Nadal davanti al pubblico di casa a Malaga (LiveTennis.it)

Tuttavia, il poter contare sul numero 1 al mondo è un vantaggio importante per la squadra guidata da capitan Filippo Volandri. I quarti di finale contro l’Argentina al via giovedì (Sportal)

Coppa Davis 2024: fase finale a Malaga dal 19 novembre, i convocati dell'Italia

La squadra capitanata da Filippo Volandri può infatti mettere in campo il n.1 al mondo, che dal trionfo di Malaga 2023 ha definitivamente spiccato il volo fino all'apoteosi ieri a Torino, ma anche una delle coppie attualmente più forti in doppio, formata da Simone Bolelli e Andrea Vavassori, e altri due forti singolaristi come Lorenzo Musetti (n. (Alto Adige)

Non è ancora tempo di riposare. Jannik Sinner oggi rientrerà a Montecarlo in macchina per poi volare subito a Malaga e raggiungere la squadra azzurra di Coppa Davis. (La Gazzetta dello Sport)

La Coppa Davis 2024 entra nel vivo con la fase finale a Malaga in calendario dal 19 al 24 novembre. Dopo la vittoria di Jannik Sinner alle Atp Finals 2024 di Torino, l’attenzione si sposta quindi sull’Italia campione in carica guidata sempre dal numero 1 del mondo. (LAPRESSE)