Alessandra Todde va all’attacco: «Smonterò le accuse»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Cagliari Se la polemica con le dichiarazioni di esponenti politici di entrambi gli schieramenti impazza, il fronte istituzional-giudiziario è ancora al palo. E lo è per un motivo banale. La soluzione al rebus della decadenza della Todde, che porta automaticamente lo scioglimento del Consiglio, ancora non c’è. La prova dell’incertezza è nell’ipotesi, autorevole, di un cambio di strategia processuale da parte dei legali della presidente. (La Nuova Sardegna)
Ne parlano anche altre testate
Cagliari. «Il 3 gennaio mi è stato notificato dalla Corte d’appello il provvedimento del Collegio elettorale di garanzia sulla decadenza della presidente Alessandra Todde e ho subito trasmesso l’atto alla Giunta delle elezioni che è già al lavoro». (SARdies.it)
Mentre presenta ricorso per difendersi, il Consiglio regionale e i tribunali si preparano a decidere il suo destino. (Fanpage.it)
I vertici Ansa hanno annunciato che segnaleranno alla Polizia postale per risalire agli autori della fake news e si riserva di adire a vie legali. Ma l’agenzia non ha mai pubblicato la notizia sui suoi canali. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
L'organo regionale ha iniziato i lavori. Ma si fa largo l'ipotesi dell'impossibilità di decidere. I legali di Todde al lavoro sui ricorsi (LA NOTIZIA)
Il gruppo M5S nel Consiglio regionale della Sardegna risponde alle critiche di Christian Solinas ad Alessandra Todde. “Non ci facciamo di certo intimidire da un ex presidente della Regione che non ha lasciato la poltrona neanche dopo essere stato travolto da una tempesta giudiziaria fatta di sequestri e gravi accuse penali, da un ex presidente che avrebbe dovuto fare un passo indietro prima di ridurre la Sardegna a un cumulo di macerie - scrivono i consiglieri regionali pentastellati -. (Adnkronos)
Il caso della possibile decadenza dalla carica di Alessandra Todde, da quasi un anno governatrice della Sardegna, potrebbe durare almeno un anno prima del verdetto definitivo. CAGLIARI Il conto alla rovescia è cominciato e sarà lungo. (ilmessaggero.it)