La Polizia di Rieti celebra la festa del patrono del corpo San Michele Arcangelo

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto Messina

Questa mattina, nel giorno della ricorrenza della festività di San Michele Arcangelo, Patrono della Polizia di Stato, alle ore 11.00, presso la Chiesa di San Michele Arcangelo di Rieti, si è tenuta una Santa Messa, celebrata da S.E. il Vescovo della Diocesi Suburbicaria di Poggio Mirteto, Mons. Ernesto Mandara, con la collaborazione di Don Benedetto Falcetti, alla presenza delle massime autorità provinciali, di una rappresentanza del personale della Polizia di Stato e dell’Amministrazione Civile dell’Interno in servizio in questa provincia. (Rieti Life)

Ne parlano anche altri giornali

San Michele Arcangelo è patrono della polizia italiana. La mattinata di celebrazioni si è aperta con la Santa Messa, celebrata nella chiesa di Santa Maria Madre della Famiglia nella Città del Vaticano e presieduta da Sua Em. (ilmattino.it)

FERMO - Al termine della cerimonia, il questore della provincia di Fermo,Luigi Di Clemente, nel ringraziare tutti i partecipanti per la loro presenza, ha ricordato il «notevole impegno profuso in questi anni da parte della Polizia di Stato per essere vicina alla gente del territorio fermano, e il quotidiano impegno al fine di garantire la pacifica convivenza dei cittadini». (Cronache Fermane)

Savona. La Polizia di Stato festeggia il patrono, San Michele Arcangelo, con la celebrazione che si è svolta questa mattina, 29 settembre, nel Duomo di Savona. (IVG.it)

In Duomo a Savona celebrato il Santo patrono della Polizia di Stato, San Michele Arcangelo

Per questa ricorrenza, Il Questore della Provincia di Terni Lugi Mangino ha organizzato una cerimonia, alla presenza delle massime autorità cittadine e delle altre forze dell’ordine , con la celebrazione della santa messa. (Terni in rete)

Questa mattina, presso la Chiesa della Sacra Famiglia, a Frosinone, si è tenuta la cerimonia in onore del Santo Patrono della Polizia di Stato, San Michele Arcangelo, proclamato patrono dei poliziotti da Papa Pio XII nel 1949, in omaggio alla “lotta” combattuta tutti i giorni al servizio dei cittadini. (Frosinone News)

Savona. (IVG.it)