Allagamenti e alberi caduti ad Asti e provincia: i danni del maltempo e gli interventi della Protezione Civile

Dopo il forte temporale di ieri, domenica 7 luglio, su richiesta dei Vigili del Fuoco, il Coordinamento della protezione Civile di Asti è intervenuto su diversi siti in città e nella provincia, colpiti da allagamenti o caduta alberi. In totale sono intervenuti 18 volontari con sei pick-up e fuoristrada, tre motopompe e diverse motoseghe. L’ultimo intervento è finito poco dopo la mezzanotte. (ATNews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Quattordio ore 8:01 (3bmeteo)

La grandinata ha causato notevoli danni, con chicchi di grandine di medie dimensioni che hanno colpito la zona, danneggiando colture. Il downburst, una raffica di vento improvvisa e molto potente, ha amplificato i danni, abbattendo alberi e creando ulteriori disagi. (iLMeteo.it)

Questo sta determinando lunghe code in entrambe le direzioni. Invitiamo gli automobilisti a prendere percorsi alternativi. Sottopasso di via Maggioli ancora chiuso per allagamento (Radio Gold)

Nubifragio in Piemonte, grandinata ad Asti e Alessandria. Strage di alberi e auto nel Torinese

Redazione 3BMeteo CRONACA, i danni della violenta ondata di maltempo che ha colpito la pianura piemontese nel corso del pomeriggio di domenica 7 luglio. A Quattordio (Alessandria) una cosa è stata scoperchiata. (3bmeteo)

Roma, 8 lug. – A pochi giorni dalla furia che ha devastato il Casalese, una nuova tormenta si è abbattuta nelle campagne alessandrine, distruggendo la produzione a poche settimane dalla raccolta. (Agenzia askanews)

Alberi caduti con strade interrotte (come la circonvallazione esterna di Borgaretto in zona Stupinigi), supermercati e centri commerciali allagati (ad esempio alle Fornaci di Beinasco), automobili sono rimaste bloccate nel sottopasso di strada Vivero a Moncalieri e la mole di pioggia caduta ha creato problemi anche ad alcune persone che si trovavano vicino un centro sportivo, impossibilitate a prendere la strada perché trasformata in un fiume. (La Stampa)