Nordio: "Il Ministro non é un passacarte ma organo istruttorio"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
gnewsonline.it INTERNO

Nordio: “Il Ministro non é un passacarte ma organo istruttorio” di Redazione “I rapporti di cooperazione tra lo Stato italiano e la Corte penale internazionale sono curati in via esclusiva dal Ministro della giustizia, al quale compete di ricevere le richieste della Corte e, ove ne ricorra la necessità, di concordare la propria azione con quella di altri ministri interessati, con altre istituzioni o organi dello Stato”. (gnewsonline.it)

Ne parlano anche altre fonti

(Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

"L’onorevole Bignami ha detto che il Governo Renzi richiese l’aiuto del generale Almasri nel 2016. Lo dichiara la presidente dei deputati di Italia Viva Maria Elena Boschi in merito alle dichiarazioni in aula del capogruppo di Fratelli d’Italia. (Civonline)

La Sicilia è una regione meravigliosa, ricca di storia, cultura, paesaggi mozzafiato e tradizioni uniche. È possibile arrivarci in nave, traghetto o aereo, ma per riuscire a visitare questa Isola del Sud Italia ed esplorare le sue infinite bellezze è necessario un mezzo. (Normanno.com)

Dà questa impressione il ministro della Giustizia, Carlo Nordio, quando prende la parola nell’Aula della Camera durante la discussione della mozione di sfiducia sul caso del generale libico Osama Almasri, ricercato dalla Corte penale internazionale, arrestato in Italia e poi scarcerato e rispedito a casa dal governo con tanti onori. (L'HuffPost)

Se tecnicamente quello di Gigio Donnarumma, contro la Germania, non era stato un autogol a tutti gli effetti, ma una "papera" clamorosa causata da un black out mentale, l'ennesima mozione di sfiducia presentata dall'opposizione, e respinta a maggioranza blindata, può tranquillamente definirsi un boomerang per la sinistra sul tema (Secolo d'Italia)

Frosinone – Si aggirava tra gli scaffali di un noto supermercato di viale Parigi con fare sospetto. Lui, un giovane probabilmente del posto, ha arraffato due bottiglie d’olio extravergine d’oliva e le ha nascoste nello zaino. (Frosinone News)